Home Sport squadra Pallamano

SODDISFAZIONE DA PARTE DELL’ABC BORDIGHERA PER LA PARTECIPAZIONE DI MERCOLEDI DEI PROPRI ATLETI NELLE SELEZIONI DEL “BASSIN LEVANT 06”

IMG-20170503-WA0013

IMG-20170503-WA0013

Soddisfazione da parte dell’ABC Bordighera per l’esperienza che ben cinque propri atleti, 4 ragazze e un ragazzo, hanno potuto usufruire delle opportunità offerte a livello sportivo dal Comitè delle Alpi Marittime della Federazione Francese a seguito della loro convocazione da parte nelle rispettive selezioni del “Bassin Levant 06- Nicois” di mercoledì 3 maggio.

Opportunità da non sottovalutare in considerazione della grande tradizione sportiva che  la Francia vanta nella pallamano, con molti titoli mondiali e continentali conquistati sia nel settore femminile che maschile, dove le quattro atlete bordigotte,  Asia Benizzotto, Lorena Romeo, Asia Mulè e Alessia Taggiasco hanno partecipato a Cannes  al 1° torneo femminile “inter bassins Alpes Maritimes” cimentandosi contro avversarie dall’alto tasso e valore tecnico  mentre , contemporaneamente  alla palestra Pasteur di Nizza,  l’atleta bordigotto Samir Loqmane ha  partecipato ad una seduta di allenamento della selezione  del “Bassin Nicois/Levant” in preparazione delle prossime competizioni che la propria selezione dovrà affrontare contro altre  formazioni di altri Comitè che fan parte della Regione P.A.C.A. , regione composta dalla Provenza, dalle  Alpi Marittime e dalla Costa Azzurra.