Da tifoso genoano, da ex ultras, da consigliere municipale, da cittadino genovese, mi reputo indignato per gli scontri avvenuti nel post derby tra pseudotifosi delle due squadre cittadine,
nel non capire il senso di picchiarsi per una partita di calcio, vorrei esprimere la mia solidarietà a Claudia Carrero, tifosa della Sampdoria e consigliera municipale del Centro Est aggredita in Via Canevari mentre era sul proprio motorino, da un “non tifoso” genoano, anzi un deficiente, che offende la genoanità, intanto perché trattasi di violenza gratuita e per di più nei confronti di una donna, auspicando che cose del genere non accadano più, sperando che i derby restino come negli ultimi anni uno spettacolo per intensità di gioco, coreografie, cori e sorrisi dei bambini a prescindere dal risultato finale, dalla posizione di classifica e dalla mancanza di materia grigia di qualche tifoso…
Davide Rossi
Capogruppo Lega Nord Municipio Centro Ovest






