
Botto Giuseppe presenta collezioni di filati per la primavera estate 2021 confermando il percorso intrapreso nel segno della sostenibilità come emblema del nuovo lusso per offrire ai clienti materie prime pregiate distintive con soluzioni ricercate.
NATURALIS FIBRA è la collezione che raccoglie un’ampia e sempre più vasta gamma di filati sostenibili lavorati negli stabilimenti di Vallemosso e Tarcento che utilizzano fonti rinnovabili a zero impatto ambientale, certificati da Cradle to Cradle TM.
La provenienza della materia prima è frutto di una ricerca continua di fattorie partner in Australia, Nuova Zelanda e Cina i cui metodi di allevamento e cura degli animali, lavorazioni, ambiente e responsabilità sociale verso i lavoratori siano garantiti e sostenibili.
L’azienda ha ricevuto la certificazione RWS (Responsible Wool Standard) per tutti i prodotti, filati tessuti e jersey: RWS è la certificazione di qualità per la provenienza della lana da fattorie controllate che privilegiano il benessere degli animali, il risanamento della terra e la gestione responsabile del territorio. La certificazione RWS garantisce che la lana è accuratamente selezionata, tracciabile e monitorata lungo tutta la supply chain, dall’origine al prodotto finito.
La moda sostenibile di Botto Giuseppe non rimane solo un pensiero ma si traduce in uno sforzo profuso in tutti i passaggi della filiera per ottenere risultati eccellenti in termini di prodotti, persone e luoghi di lavoro.
Per la collezione PE2021 protagonisti indiscussi la lana, anche in mischia con seta, lana crêpe di mano secca e estiva, lino, cashmere leggero e transtagionale .
NATURALIS FIBRA
Le lane fini
SLOWOOL Nm. 2/60 (100% Lana Merino Superfine 130’s Mulesing Free)
SLOWOOL 16 Nm. 2/58 (100% Lana Merino Superfine 140’s Mulesing Free)
SLOWOOL 15 Nm. 2/58 (100% Merino Wool Superfine 160’s Mulesing Free)
Misti Lana
SLOWZEN Nm. 2/60 (70% Lana Merino Superfine 140’s Mulesing Free 30% Seta)
ECOBLEND Nm.2/50 (75% Lana Merino Superfine 120’s Mulesing Free 20% Seta 5% Cashmere)
Cashmere pettinato
NATURAL BORN CASHMERE Nm. 2/60 (100% Cashmere pettinato)
FLAIR Nm. 2/80- 2/60 – 3/80 (100% Cashmere pettinato)
Sete
SLOWSILK Nm. 2X2/120 (100% Seta)
SILK BUTTERFLY Nm.2/80 (100% Seta Tussah) NEW
SAUVAGE Nm. 2/48 (100% Seta Tussah)
Focus su filati fini con mano più scattante estiva e filati ritorti per una leggerezza straordinaria.
CASHMERE VOILE Nm. 59.000 (74% Cashmere 26% Poliammide) NEW
LIGHT DREAM Nm. 40.000 (72% Cashmere 28% Seta) NEW
DRYWOOL Nm. 37.500 (84% Lana Merino Extrafine 16% Poliammide) NEW
BLOSSOM Nm. 39.000 (65% Seta 35% Poliammide) NEW
HAVANA LUX Nm. 25.000 (58% Cotone 25% Seta 9% Poliestere 8% Poliammide) NEW
CHEVIOT Nm. 18.000 (63%Seta 35% Cotone 2% Poliestere) NEW
AYR Nm. 23.000 (53% Lana Merino Extrafine 45% Viscosa 2%Poliestere) NEW
NANTUCKET Nm. 2/60 (90% Cotone 10% Seta) NEW
BAHAMAS Nm. 2/48 (80% Cotone 10% Cashmere 10% Seta) NEW
CHIFFON Nm. 10.000 Nm. 4.000 (100% seta ) NEW
Anche il colore riflette la tendenza alla sostenibilità con tonalità neutre e delicate che tendono a diventare sfumate con gradazioni meno intense.
In risposta alla presenza pervasiva della tecnologia, i colori si fanno artificiali e acidi.
La palette dei colori vede i beiges e i neutri leggermente colorati e essenziali, i pastelli sfumati e tonalità lavate con coloranti naturali .I gialli rimangono forti e si evolvono in toni più acidi o fluorescenti. I blu importantissimi sia in primavera che in estate possono essere eterei, sbiaditi, in pigmenti oppure materici, plastici, artificiali e luminosi. I verdi prendono tonalità assolutamente più naturali, esotiche, fino a sfumare in tonalità marine e il rosa pallido sempre presente si sbianca in tonalità più pallide e discrete.
MAKE EARTH GREEN
La bandiera nello spazio Ricerca recita uno slogan che diventa il manifesto rappresentativo delle questioni urgenti e globali da cui dipendono le sorti e il futuro del pianeta.
Alla luce dei recenti avvenimenti nel continente australiano, rendere l’ambiente il posto vivibile per tutti gli esseri viventi è prioritario.
MODA FUTURIBILE
Botto Giuseppe collabora al progetto di collaborazione con i propri filati in sinergia con gli attori della filiera, maglifici e aziende manifatturiere promosso da Dyloan Studio
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Pitti Filati
22-24 Gennaio 2020
MilanoUnica
4-6 Febbraio 2020
Munich Fabric Start
4-6 Febbraio 2020
Première Vision
11-13 Febbraio 2020







