Home Altri sport Ciclismo South Garda Bike Dryarn: 15 anni e non smette di stupire

South Garda Bike Dryarn: 15 anni e non smette di stupire

0
South Garda Bike
South Garda Bike Dryarn

Oggi, domenica 22 maggio, si è concluso il weekend dedicato alle due ruote che ha preso vita tra le Colline Moreniche. La cittadina di Medole (MN) ha ospitato per due giorni la 15esima edizione della South Garda Bike Dryarn, l’evento più partecipato dell’alto mantovano dedicato agli appassionati di MTB che si è confermato per l’ennesima volta un evento di successo a 360°.

La Granfondo South Garda Bike Dryarn ha visto ben (numero) atleti in piazza Vittoria a Medole stamani: la prima partenza è avvenuta alle ore 9:00 con i bikers del tracciato Marathon, mentre alle ore 9:20 è partito il secondo gruppo del tracciato Middle.

Negli ultimi anni la SGB Dryarn si è sempre rinnovata, stando al passo con i tempi e con le novità del mondo del cycling, offrendo, anche quest’anno, la possibilità di partecipare alla manifestazione con bici GRAVEL e con E-BIKE.

Dopo lo start, grazie anche al clima e al tempo favorevole, i ciclisti della SGB si sono immersi nel magnifico territorio dell’entroterra gardesano, affrontando i veloci sali scendi delle Colline Moreniche tra vigneti e scorci naturalistici che solo un territorio così ricco sa donare.

Lungo il percorso i partecipanti sono stati accolti dai volontari che da 15 anni sono al fianco dell’organizzazione della SGB Dryarn, offrendo ben due ristori sul tracciato lungo e uno sul corto. La giornata è proseguita con l’arrivo dei primi atleti, sempre nel cuore della cittadina medolese, e con la preparazione del pranzo e le premiazioni alle ore 14:00 da parte dei nostri volontari.

Ma chi sono stati i più veloci a vincere la sfida della 15a edizione della South Garda Bike Dryarn?

Tra gli uomini, vince la 15a SouthGardaBike Dryarn Righettini Andrea dell’Olympia Factory Team; in seconda posizione Cristian Cominelli della Scott Racing Team e in terza Francesco Failli della Cicli Taddei. Per il podio femminile vince nelle Vittoria Pietrovito del Cicli Andreis; in seconda posizione Simona Ce’ di MTB Pertica Bassa e a concludere Simona Mazzucotelli della Massi Supermercati

La South Garda Bike Dryarn non è solo un evento ma è ormai una tradizione per la cittadina di Medole che vede sfilare ogni anno centinaia di mountain bikers tra le sue vie. La SGB Dryarn è anche un’occasione unica per far scoprire e ammirare zone meno conosciute del territorio e un successo per tutte le attività locali che hanno saputo accogliere con cordialità e disponibilità il grande afflusso di atleti, famiglie e curiosi che hanno letteralmente invaso per due giorni Medole e le cittadine limitrofe trovando tutti i servizi necessari.

Ma la realizzazione di questo evento è stata resa possibile soprattutto grazie alla grande sinergia tra le istituzioni, i privati e l’associazionismo. Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale di Medole, a tutti i comuni delle Colline Moreniche e al Main sponsor di questa manifestazione Dryarn, che da anni supporta il c.o.. Un ultimo ringraziamento va a coloro si occupano della salute e della sicurezza dei nostri atleti: tutte le associazioni di volontari del 118, l’Associazione nazionale Carabinieri e

Non resta che ringraziare e salutare tutti i partecipanti!

Arrivederci, ci vediamo nel 2023 con la 16a edizione della SGB Dryarn!

www.southgardabike.it