ESPLODE LA MARIO MANIA Dopo l’ottima prestazione di ieri sera contro una deludente ed irriconoscibile Germania, l’Italia pensa già alla finale di domenica 1 luglio a Kiev (ore 20.45) contro le Furie Rosse. Il destino vuole Spagna – Italia nella finalissima, due squadre dello stesso girone che oltre ad essersi affrontate nella loro prima partita di Euro 2012, dovranno farlo anche nella gara di chiusura. Gli Azzurri hanno decisamente meritato la finale ed ora dovranno affrontare a testa alta e senza timore la Spagna, squadra che al momento non splende e convince poco. C’è tanto entusiasmo, voglia di sventolare bandiere ma soprattutto voglia di aggiudicarsi la quattordicesima edizione del campionato europeo di calcio tra i tifosi che Seven Press ha intervistato, ed alla domanda “Sarà Super Mario a far brillare l’Italia?” tutti hanno espresso opinioni positive sul campione del Manchester City. Francesco: “Seguire la Nazionale Azzurra è sempre una vera emozione, che nasce dal cuore. Ho sofferto molto di più nel match contro l’Inghilterra rispetto a quello contro la Germania. Ieri sera Balotelli ha dimostrato maturità sul campo, i due gol segnati sono stati decisivi e sono certo che anche domenica Mario farà gol. Se lo merita.”Marco: “Mario è un bambinone, ma quando è in campo si trasforma. Come gioca al calcio lui non lo fa nessuno. Sono sbalordito dalla potenza che hanno le sue gambe. Ha una carriera brillante che lo aspetta. Domenica farà tremare Casillas, piangere gli spagnoli e festeggiare noi italiani. Forza Mario siamo tutti con te!”Valeria: “Se l’Italia è in finale è grazie all’esperienza di Prandelli che con determinazione ha allenato a dovere i nostri ragazzi. Pirlo e Balotelli sono stati i migliori contro i tedeschi, averli in squadra è una garanzia. Credo che Mario farà brillare l’Italia, perché è proprio lui la stella della squadra. Ce ne fossero di Balotelli in giro!”Giovanna: “Che facce deluse che avevano ieri sera i tedeschi. Si sentivano la vittoria già in tasca, ma non è andata così perché in squadra non hanno un campione come il nostro Mario. Che due gol bellissimi ha segnato, ha fatto anche bene a togliersi la maglietta per esultare, non ha importanza se ha preso il cartellino giallo perché ha reso felici noi donne mostrando il suo fisico spettacolare.” C’è molta positività tra i tifosi della Nazionale e sono tutti pazzi per Balotelli! Non ci rimane che aspettare la finalissima, arbitrata dal portoghese Proenca, degustando le giocate di Super Mario ed assaporando, speriamo, qualche suo gol.
L’importante per gli italiani è non arrivare ai calci di rigore; è già bastata la sofferenza contro l’Inghilterra.
Fabiana Rebora






