Home Altri sport Motori

Specialist Motorsport Academy, alto gradimento all’Autodromo del Levante

Specialist Motorsport Academy
Specialist Motorsport Academy - Binetto (ACI Sport)

Roma – Alta partecipazione e un confronto costante hanno caratterizzato il corso di formazione sportiva della Specialist Motorsport Academy, che si è tenuto domenica 3 dicembre all’Autodromo del Levante di Binetto (Bari). Argomento: le nuove licenze CP (Commissari di Percorso), CPR (Commissari di Percorso Road) e CPC (Commissari di Percorso Circuit), che andranno a sostituire quelle già possedute. In platea una buona parte dei CPP (i Commissari di Percorso Capo Posto) e CPr (i Commissari di Percorso Capo Prova Rally) delle regioni del sud. Dopo l’introduzione di Alessandro Tibiletti, responsabile della formazione sportiva della Academy, che ha spiegato il senso della scuola di specializzazione voluta da ACI Automobile Club d’Italia, e un saluto del
responsabile rally, Bernardo Di Caro, la parola è passata a Ronny Guarini che con il supporto di filmati e slide ha illustrato le normative delle varie discipline e si è confrontato con i partecipanti, mostrando e discutendo con loro di alcuni casi portati ad esempio.

Specialist Motorsport Academy è diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport con il supporto di Sport e Salute.

Giammaria “In tanti ci contattano per avere i nostri corsi, la soddisfazione più bella”
“Il corso di Binetto è stato un grande successo, siamo riusciti a specializzare un buon numero di commissari capo posto – spiega Raffaele Giammaria, direttore di Specialist Motorsport Academy – ma quello che mi rende ancora più orgoglioso è che sono tanti gli interlocutori che stanno cercando Academy perché desiderosi di ospitare nel proprio territorio i nostri corsi. Da questo punto di vista posso annunciare che stiamo completando il calendario per il 2024”.

Guarini: “Interessante il confronto con i partecipanti”
“Sono molto soddisfatto per l’attenzione dei partecipanti e il dialogo proficuo che si è instaurato ha commenta Ronny Guarini -: abbiamo analizzato attraverso l’impiego di alcune slide, diversi aspetti che ci hanno consentito di approfondire diversi argomenti”

I prossimi appuntamenti della Academy
Dopo Binetto il 14 dicembre sarà Roberto De Felice a tenere un corso on line per i Commissari Tecnici Regionali e il 16 dicembre a Imola altro corso di formazione sportiva per i CPP e CPr sempre con Alessandro Tibiletti, collegato on line, e Ronny Guarini sul posto. Intanto il 6 dicembre alle 16 on line Marco Ferrari, direttore generale ACI per lo sport, Raffaele Giammaria e Alessandro Tibiletti incontreranno i fiduciari regionali per spiegare le finalità della Academy e le nuove licenze in vigore dal 2024