Specialist Motorsport Academy: da settembre corsi per Passaggi di Categoria

Specialist Motorsport Academy
Specialist Motorsport Academy

Roma – Inizia una nuova era per la Specialist Motorsport Academy: a partire da settembre 2024 la scuola di formazione voluta da ACI e diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport si occuperà, in collaborazione con il GUG (Gruppo Ufficiali di Gara) dei Passaggi di Categoria per quanto riguarda i Commissari di Percorso, i Commissari Sportivi e i Commissari Tecnici, come indicato e disciplinato dall’Appendice 2 del Regolamento Sportivo Nazionale (RSN) 2024.

Commissari di Percorso Road e Circuit
In particolare i Commissari di Percorso che intendano ricevere la qualifica di Commissari di Percorso Road e Circuit dovranno avere come requisito almeno un anno di attività ed effettuato almeno tre servizi come CP nella specialità richiesta. Per ottenere la qualifica sarà necessario frequentare un corso on line organizzato da Specialist Motorsport Academy, della durata di tre lezioni, a cui andrà aggiunta una giornata con funzioni pratiche e test finale presso la sede di Academy.

Commissari Sportivi: da Grado C a B e da B ad A
Per passare da Commissari Sportivi di Grado C a Grado B bisognerà frequentare un corso on line organizzato da Specialist Motorsport Academy, della durata di tre lezioni, a cui seguirà un esame scritto e un colloquio orale.
Per passare da Commissari Sportivi di Grado B a Grado A bisognerà essere in possesso della Licenza CSB da almeno due anni; presentare un curriculum che comprenda la presenza a gare con validità internazionale e partecipare a un corso on line della durata di due lezioni, organizzato da Specialist Motorsport Academy, seguito da un esame scritto e da un colloquio in lingua inglese con test scritto in lingua inglese.

Commissari Tecnici da Grado C a B e da B ad A
Per passare da Commissario Tecnico di Grado C a Grado B sarà necessario frequentare un corso in presenza organizzato da Academy della durata di tre lezioni con esame scritto e colloquio orale.
Per passare da Commissario Tecnico di Grado B a Grado A si deve essere in possesso di licenza CTB da almeno due anni, di diploma di scuola media superiore o di laurea, presentare un curriculum che comprenda la partecipazione a gare con validità internazionale. La qualifica si ottiene dopo aver seguito un corso in presenza della durata di due lezioni organizzato da Academy, seguito da un esame scritto e da un colloquio in lingua inglese con test scritto in inglese.

Per le adesioni c’è tempo sino al 30 giugno
Le adesioni dovranno essere formalizzate esclusivamente utilizzando il seguente link
https://tinyurl.com/qualifiche2024aci con i documenti da compilare secondo appendice 2 del RSN 2024 entro il 30 giugno 2024. Per chiarimenti e informazioni scrivere gentilmente a segreteria.academy@acisportspa.it

condividi
Translate »
Exit mobile version