Home Altri sport Ciclismo

Specialized Granfondo Series: aggiornato il calendario di giugno

Granfondo Series
Granfondo Series

Un aggiornamento importante per tutti gli iscritti del Circuito Granfondo Series arriva in questi ultimi giorni di maggio e alla vigilia delle due gare centrali del Circuito: Montblanc Granfondo e Granfondo Sestriere Colle delle Finestre.

E’ ufficiale, quindi, il rinvio della Montblanc Granfondo per il 9 Giugno 2024 a seguito della comunicazione dei motivi ostativi da parte degli Enti interessati e dalle FF.OO, oltre alle indicazioni ricevute da parte del Comando Sezione Polizia Stradale legati alle Elezioni Europee che si terranno nello stesso weekend. Verrà presto annunciata una nuova data.

La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, invece, non darà appuntamento agli abbonati il 23 giugno 2024, ma lo rinnova il 21 luglio 2024. Un scelta dovuta al fine di garantire la massima sicurezza a tutti gli atleti, in particolar modo sul temuto sterrato del Colle delle Finestre, dove i lavori di ripristino del manto stradale stanno andando a rilento a causa delle condizioni meteo avverse e delle nevicate dell’ultimo periodo.

La sicurezza di tutti gli atleti e l’intenzione di garantire tutti i servizi promessi guida la decisione degli organizzatori, che sono al lavoro per garantire tutte le attività. Tutte le modalità di abbonamento al Circuito restano invariate, gli abbonamenti finora pervenuti saranno tenuti validi sul nuovo calendario.