Spezia Basket Tarros: al PalaSprint arriva la capolista Cecina

Spezia Basket Tarros
Andrea Scocchera (Foto Giacomo Lerici)

Nel girone di andata solo USE Empoli, alla sesta giornata, e proprio lo Spezia Basket Tarros, alla prima di campionato, sono riusciti ad avere la meglio sul Basket Cecina. La formazione toscana guida solidaria il girone, a quota 18 punti, frutto di ben 9 vittorie e due sole sconfitte. Dopo la bella prestazione della scorsa settimana contro Quarrata, lo Spezia Tarros è pertanto chiamato alla prova del nove, visto che domenica 10 dicembre al PalaSprint arriva proprio la capolista. Il Cecina viene da cinque vittorie consecutive e sarà senza dubbio deciso a “vendicare” la sconfitta che i bianconeri gli hanno inflitto all’andata.

“E’ scontato che sarà una partita difficile – afferma il coach bianconero Andrea Scocchera – Loro rispetto alla prima di campionato sono cresciuti tanto. Sono un ottimo gruppo, che gioca insieme da tempo e che unisce tanta esperienza a giovani di talento. Noi dobbiamo fare di tutto per vincere davanti al nostro pubblico, ma sappiamo che non sarà facile. Daremo il massimo, siamo pronti ad iniziare il girone di ritorno al meglio”. Purtroppo ancora fuori Rajacic, che si vedrà sul parquet solo il prossimo anno. “E’ una assenza importante – sottolinea il tecnico – ma abbiamo dimostrato di sapere sopperire anche alla sua mancanza”.

Palla a due domenica 10 dicembre alle 18.00 al PalaSprint. Arbitrano Michele Marinaro di Cascina (PI) e Marco Corso di Pisa.

condividi
Translate »
Exit mobile version