Contenuto Principale
FEMMINILE COPPA LEN PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Gennaio 2012 17:54
LA MEDITERRANEA IMPERIA IN SEMIFINALE CONTRO LO SZENTES Finalmente svelata la prossima avversaria della Mediterranea Imperia. Domenica 15 gennaio, infatti, i sorteggi per gli accoppiamenti di semifinale di Coppa Len femminile hanno definito che le ragazze imperiesi se la dovranno vedere con la squadra Ungherese dello SZENTES. La partita di andata dovrebbe disputarsi il 29 febbraio alla piscina Cascione, mentre il ritorno il 7 marzo in Ungheria.
 
Intanto proseguono gli allenamenti per il gruppo di mister Marco Capanna che si non fermate soltanto per qualche giorno nelle vacanze natalizie. All’appello mancano le convocate in nazionale, Elisa Casanova, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero che proprio dal 16 al 29 gennaio saranno impegnate a Eindhoven per il Campionato Europeo.


“Sono soddisfatto della prima parte di stagione.  – commenta Capanna -, ma ancor di più dello spirito di sacrificio che abbiamo acquisito in questi mesi e di come ci siamo messi in discussione nel lavoro in questa"pausa".  Abbiamo disputato un gran girone di andata con un solo vero passo falso in casa con la Fiorentina che è stato e sarà salutare per aiutarci ad  avere sempre la cattiveria giusta in futuro”.

 
Il campionato riprenderà invece con la seconda giornata di ritorno sabato 4 febbraio in casa contro l’IGM Ortigia, l’incontro di andata era finito 10 a 5 in favore delle imperiesi. La classifica attualmente vede le ragazze di Capanna al quarto posto:  Pro Recco 28,  Beauty Star Plebiscito Padova 24,  Venosan Orizzonte Catania 24,  Mediterranea Imperia 22, Menarini Fiorentina Waterpolo 21, NGM Mobile Firenze Pallanuoto 10,  IGM Ortigia 7,  Rari Nantes Bologna 4,  Volturno S.C. 4,  Waterpolo Despar Messina 3
 

“Siamo in piena corsa play off in campionato  - continua Capanna parlando degli obiettivi futuri - . In Coppa  Len abbiamo fatto un ottimo cammino, consapevolezza e qualità sono aumentate rispetto alla scorsa stagione e la semi-finale è tutta da giocare e da vivere. Non scegliamo certo un obiettivo, come abbiamo fatto fino ad ora lavoriamo al massimo e a testa bassa, prepariamo ogni  partita, studiamo ogni avversario e ci riproponiamo con fiducia, voglia e compattezza”.

Tanti gli impegni agonistici in programma dal 4 febbraio in poi, pochi i momenti di relax fra allenamenti, campionato e Coppa Len.

“Ora ci si presenta un mese e mezzo con 8 partite, 8 finali – conclude Capanna - . Cominciamo dalla partita in casa con l'Ortigia alla quale è votata tutta la nostra attenzione. Dobbiamo migliorare tanto,  sia io che la squadra abbiamo ancora margini,voglia,idee e determinazione per alzare le nostre percentuali con il lavoro ed è questo che vogliamo fare”.
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Gennaio 2012 17:54
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...