Contenuto Principale
JUDO CLUB SAKURA ARMA DI TAGGIA PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Maggio 2012 23:45
DUE ATLETI PER LE FINALI NAZIONALI DEL CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI B CHE SI TERRANNO AD OSTIA (ROMA) IL 26 E 27/05
Intensa giornata di gare per gli atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. che, accompagnati dai Tecnici Alberto e Manuela Ferrigno, hanno preso parte a Genova, ad una serie di gare molto impegnative:
- le Qualificazioni Regionali dei Campionati Italiani Esordienti B;
- Il Torneo per 1° Dan;
- Il Torneo Regionale per Esordienti A maschile e femminile.
Una gara veramente  impegnativa è stata quella sostenuta dai giovani Esordienti B: Mattia Cicala, Giovanni Secondo,  Michele Di Rienzo, Nicolo' Chirico e Fabiana Spiri che si sono impegnati al massimo per cercare di ottenere il diritto a partecipare alla finale nazionale.
Dopo una lunga serie di incontri vinti con determinazione, Mattia Cicala e  Michele Di Rienzo hanno visto coronate le proprie speranze e premiato il loro impegno, e potranno provare presto l' emozione di partecipare ad una gara così importante come una finale di un Campionato Italiano.
Il Maestro Alberto Ferrigno è soddisfatto del risultato: "Nonostante avessimo sperato anche in qualche altra qualificazione, siamo contenti del risultato ottenuto che ci dà la possibilità di gareggiare nuovamente in una finale nazionale, dopo quella del Campionato Italiano Juniores svoltasi a Genova nel mese di marzo u.s., dove abbiamo ottenuto  una medaglia di bronzo, e quella del Campionato Italiano Cadetti che si terrà a giugno ad Ostia Lido e per la quale abbiamo qualificato un atleta.
Il lavoro serio e costante svolto con umiltà porta buoni risultati, ma bisogna stare attenti a non mollare mai, altrimenti si corre il rischio di vedere vanificati gli sforzi fatti".
Nel torneo 1° Dan, cioè una serie di gare riservate alle cinture marroni e volte a conseguire un punteggio valido per la promozione a cintura nera 1° Dan, erano in gara Ciskje Marino, Anna Decaro ed Ines Roggeri
Per Ciskje Marino è stata una bella esperienza agonistica, anche se  priva di punteggio, mentre Anna Decaro ed Ines Roggeri, con le loro belle vittorie, hanno potuto aumentare il numero dei punti e vedere così accorciato il cammino verso l' agognata promozione.
Nel Torneo Regionale per Esordienti A erano in gara Ginevra Lecci, Simone Revelli e Filippo Falco, che sono tutti saliti sul podio: Simone Revelli e Filippo Falco sul gradino più alto, mentre Ginevra Lecci si piazzava sulla seconda posizione.
Il Maestro Alberto Ferrigno  afferma: "Sono numerose le gare alle quali questi atleti hanno partecipato fin'ora nel 2012 e con piacere notiamo che di volta in volta i risultati danno conferma della loro costante crescita tecnica ed agonistica. Siamo al primo anno di agonismo e, se il buon giorno si vede dal mattino, possiamo sperare  in risultati favorevoli per il futuro.
Intanto continuiamo ad allenarci seriamente e ad affrontare le gare che, sia in campo nazionale che internazionale, ci terranno impegnati per tutti i fine settimana fino alla fine di giugno".
Ultimo aggiornamento Domenica 06 Maggio 2012 23:45
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...