Contenuto Principale
OLIMPIA BERGAMO - SI CHIUDE IL SIPARIO: ARRIVA LO STOP DEFINITIVO DEI CAMPIONATI DI SERIE A2 E A3 PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Aprile 2020 20:11

Tags: Olimpia Bergamo | Olimpia Pallavolo

0a0a838137d7-28ea-4856-9ef6-b87d64851f17

Foto: Silvia Colombo

Arriva infine la decisione definitiva per lo stop delle categorie di serie A2 e A3, con uno spiraglio di riaprire un play off di Superlega qualora le condizioni di sicurezza sanitaria siano presenti. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pallavolo serie A

“Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, acquisito il parere delle tre Consulte, recepisce la volontà della sospensione definitiva dei Campionati

Si sono riunite oggi in tre distinte videoconferenze le Consulte di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca con l’obiettivo di discutere sul prosieguo dei Campionati.

Il Consiglio di Amministrazione ha recepito il parere espresso a larga maggioranza (11 su 13) dalla Consulta di SuperLega e all’unanimità dalle Consulte di Serie A2 ed A3 che hanno richiesto la sospensione definitiva delle tre Serie.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi al termine delle Consulte, comunicherà la volontà espressa da quest’ultime alla Federazione, che ha la responsabilità dell’ordinamento dei Campionati, attendendo le sue determinazioni.

È stato altresì conferito mandato ad una commissione composta dall’AD Massimo Righi e dagli avvocati Stefano Fanini (Consigliere) e Fabio Fistetto (consulente di Lega) di curare la gestione quadro delle trattative economiche con atleti e staff.

La Consulta di SuperLega ha discusso inoltre la possibilità di riaprire il proprio Campionato per giocare i Play Off, qualora ci siano le condizioni e le opportune autorizzazioni delle Autorità Governative e sanitarie.”

Si chiude così il sipario su una stagione a dir poco emozionante, che riassumendola in poche righe ha visto Olimpia giocare la sua ultima partita con il raggiungimento della Coppa Italia e fermandosi con la serie di 13 vittorie consecutive, chiudendo al secondo posto in classifica a -6 dalla prima con una partita in meno rispetto a tutte le altre, partita rinviata a causa dell’emergenza sanitaria che ha investito la città a fine febbraio.

Ci sarà un tempo per descriverne le gesta e per approfondire quanto fatto, ma oggi è il giorno dell’epilogo definitivo di un campionato memorabile.

Linda Stevanato

http://www.olimpiapallavolo.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...