Contenuto Principale
Ottima prova per l’Agnelli Tipiesse contro Cantù PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Settembre 2020 09:58

Tags: Agnelli Tipiesse | Olimpia Pallavolo

0aaa0aafd523128-e346-4eea-bc1d-d12caa7fa3d2

Foto Patrizia Tettamanti

Il pre campionato dell’Agnelli Tipiesse continua nel migliore dei modi grazie a un’ottima prova contro il Pool Libertas Cantù.

I ragazzi di coach Graziosi, infatti, conquistano tutti e quattro i set disputati nell’allenamento congiunto al Pala Francescucci di Casnate con Bernate e raccolgono buone indicazioni in vista dei prossimi impegni.

Ottima prova per l’Agnelli Tipiesse contro Cantù

Dopo il successo nell’allenamento congiunto con i vicini di casa di Brescia, arriva un altro importante passo in avanti per la squadra di coach Graziosi che conquista tutti e quattro i set disputati contro Cantù. Chiave della partita sicuramente l’ottima prova offensiva di squadra (50%) e a muro (12 totali). Positiva, come sempre, la regia del palleggiatore Finoli che trova al meglio tutti gli attaccanti bergamaschi: Santangelo e Terpin mettono a segno 13 punti a testa, mentre Pierotti mette a terra 12 palloni. Grande lavoro anche dei centrali dell’Agnelli Tipiesse a muro e nel confezionare “primi tempi” inarrestabili con l’alzatole argentino. Alla fine del match, infatti, Milesi chiude con 8 punti, Cargioli con 7 e Signorelli con 6, di cui ben 4 muri. Durante l’allenamento congiunto tiene bene anche la difesa bergamasca grazie ai liberi D’Amico e Rota. Infine risposte positive per coach Graziosi sono arrivate anche dalla panchina, con i giovani dell’Agnelli Tipiesse che hanno giocato un ottimo quarto set chiuso con il minimo scarto (23/25). Da segnalare i 6 punti di Umek e i 4 di Mancin in un solo periodo, oltre ai positivi ingressi di Ceccato e Sormani.

Dall’altra parte della rete il top scorer di Cantù, allenata dal coach ex Cisano Matteo Battocchio, è l’opposto Matheus Motzo con 16 punti. Buona prova anche per il centrale Mazza (10 punti) e il palleggiatore Dzavoronok.

Pool Libertas Cantù 0-4 Agnelli Tipiesse

Parziali: 22/25, 17/25, 16/25, 23/25

Pool Libertas Cantù: Bertoli 5, Monguzzi 1, Motzo 16, Mariano 6, Mazza 10, Dzavoronok 1; Butti (L1). Galliani 3, Malvestiti 4, Corti 2, Regattieri, Pellegrinelli Gianluca 4, Picchio (L2). N.e. Pellegrinelli Gabriele, Gianotti. All.: Battocchio

Agnelli Tipiesse: Milesi 8, Santangelo 13, Pierotti 12, Cargioli 7, Finoli 3, Terpin 13; D’Amico (L1). Mancin 4, Peccato, Sormani, Signorelli 6, Umek 6, Rota (L2). All.: Graziosi 

Valerio Pennati

 

www.olimpiapallavolo.it     

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...