Home Altri sport Sport equestri: a Tanca Regia Dressage, Completo e Coppa Italia Club per...

Sport equestri: a Tanca Regia Dressage, Completo e Coppa Italia Club per pony

0
Sport equestri
Un salto nel completo

Fine settimana intenso nel’impianto Agris di Tanca Regia (Abbasanta) che grazie alla disponibilità di diversi campi ospita competizioni di tre discipline differenti: dressage, completo e pony games. Organizzata dall’agenzia Agris insieme alla Fise Sardegna col contributo della Regione Sardegna, la tre giorni si aprirà venerdì 20 maggio alle 9 con la Tappa 1 Trofeo Agris di dressage, riservata ai cavalli 4 e 5 anni nati e allevati in Sardegna. Le gare si disputeranno sul campo 60×20. Quelle dei 4 anni si basano sulla ripresa FEI . I criteri di valutazione riguardano il trotto, il passo, il galoppo, la sottomissione e il potenziale.

Le gare per i 5 anni si svolgeranno secondo la ripresa FISE E201 giovani cavalli di cinque anni. I cavalli verranno valutati su trotto, passo, galoppo, sottomissione e prospettiva.

Sabato 21 maggio alle 9 via alla Tappa Circuito MIPAAF di Concorso Completo di Equitazione I Periodo, Progetto Sport e Concorso Completo Nazionale ELITE – Cat. Welcome. Il Completo si articola su tre prove: 1) Addestramento (sabato alle ore 9) su campo gara in sabbia; 2) Salto ostacoli (sabato alle ore 15.30) sul campo grande in sabbia 70×90; 3) Cross Country (domenica alle ore 90) su terreno pascolativo.

Il responsabile degli eventi è Raffaele Cherchi, direttore dell’Agenzia Agris Sardegna.

Il 21 e 22 maggio si svolgerà anche la 2^ Tappa sarda della Coppa Italia Club, gara di visione federale per le Ponyadi che prevede nel settore ludico Gimkana2, Jump 40, Carosello e Pony Game, oltre ai giochi. Previste anche prove nei settori dressage e salto ostacoli.