Home Altri sport Sport equestri: bronzo agli Europei di Mounted Games per il cavaliere sardo...

Sport equestri: bronzo agli Europei di Mounted Games per il cavaliere sardo Filigheddu

0
Filigheddu
Filigheddu su Mamoiada

Era già un avvenimento la convocazione di un cavaliere sardo nella selezione azzurra Under 18, ma Andrea Mario Filigheddu su Mamoiada ha fatto di più: ha ottenuto una storica medaglia di bronzo ai Campionati Continentali di Mounted Games a squadre, svolti in Gran Bretagna presso il David Broome Events Centre (Galles).
L’Italia ha completato un podio che ha visto sul gradino più alto l’Inghilterra e al secondo posto i padroni di casa del Galles.

L’Italia Under 18 guidata dal capo equipe Barbara De Massis era così formata: Giorgia Regis -Beauty; Matilde Peila – Rowol’s Donna; Giulia Pacifico – Pretty Woman du Chatilier; Costanza Boscagli – Gharamanta e Andrea Mario Filigheddu -Mamoiada.

Per l’atleta del Circolo Ippico La Casa del Colle di Aggius una bella soddisfazione in una disciplina che è in pratica il livello superiore dei pony games, dove destrezza e coordinazione nei vari giochi devono sposarsi alla velocità di esecuzione.

Un risultato che conferma la crescita quantitativa e qualitativa nell’isola delle discipline equestri sui pony, a conferma del lavoro svolto dalla Fise Sardegna.