Home Altri sport

Sport equestri: l’Ippopark/Palahorse di Golfo Aranci mette in calendario tre eventi nazionali e sardi

Ippopark/Palahorse
Luigi Angius su Rarità

Il successo raccolto negli eventi degli ultimi due anni, le continue migliorie sia nella struttura sia nell’organizzazione hanno spinto i responsabili dell’Ippopark/Palahorse di Golfo Aranci ad ampliare il calendario delle manifestazioni. L’obiettivo da perseguire con il Comune di Golfo Aranci è quello di rendere l’impianto un punto di riferimento sportivo e turistico in Sardegna non solo per la stagione estiva ma per tutto l’anno.

Il primo evento è programmato per il 19 e 20 marzo: la 1^ Tappa Coppa Italia Club riservata ai pony club, che consente ai giovanissimi cavalieri e amazzoni di confrontarsi in diverse prove sui piccoli equini. Agonismo e divertimento insieme per una disciplina che sta conquistando bambini e bambine.

L’Ippopark/Palahorse ospiterà il 9 e 10 aprile la 1^ Tappa Master Sardegna di dressage e paradressage. Evento di portata nazionale, la due giorni dà spazio al dressage per cavalieri e amazzoni diversamente abili suddivisi in base a gradi funzionali da 1 a 5 in ordine decrescente.

Il 14 e 15 maggio spazio al salto ostacoli con la Tappa Agris numero 2 per giovani cavalli. La manifestazione fa parte del circuito promosso dall’agenzia regionale Agris per valorizzare il cavallo sportivo.

Altri eventi – Il 7 e 8 maggio altri quadrupedi in vetrina, ma questa volta si parla di cani: all’Ippopark/Palahorse si disputa una Mostra canina nazionale.

Invece il 20 giugno ci si sposta nella spiaggia di Golfo Aranci per una giornata legata al mondo del pony con i bambini, mentre al tramonto prenderà il via una elegante e suggestiva sfilata di moda a cavallo.