Home Altri sport Ciclismo Sport per Crescere Insieme: quanto gusto!

Sport per Crescere Insieme: quanto gusto!

0
 
Ristori sempre gustosi e abbondanti alla Sport per crescere insieme (ph Play Full Nikon)

Sarà una giornata all’insegna del pedalare con gusto quella di domenica 4 agosto, quando l’Usd San Marco metterà in scena a Case Finali di Cesena (Fc) la 7ª Sport per Crescere Insieme, valida come penultima prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint. Cibo abbondante e gustoso, infatti, renderà più leggere le fatiche dei pedalatori.

Si parte con la colazione, offerta presso il Circolo Acli della Parrocchia di Case Finali, che sarà a base di caffè, cappuccino, torte, crostate, ciambelle e bignè, il tutto preparato dalle volontarie dell’Usd San Marco, dall’Agriturismo 4 Colli e dalla Pasticceria Olivi.

Una volta partiti, i partecipanti troveranno il primo ristoro (comune a tutti i percorsi), a Pieve di Rivoschio, presso il Parco della Resistenza, concesso in uso dalla locale Pro Loco. Qui sarà possibile rifocillarsi con dolci fatti in casa, crostate fresche di forno alla fragola, albicocca e ciliegia, pane e nutella, pane e prosciutto crudo, spianata e mortadella, pesche, ananas, banane, pompelmo rosa e bevande rigorosamente fresche: coca cola, acqua, tè, succhi di frutta e sali minerali alla menta forniti dalla Farmacia del Bivio del dottor Alessandro Gardini.

Il secondo ristoro (Ristoro Alice Bike) per lungo e medio, si troverà a Monte Cavallo. Il menù prevederà crostate fresche di forno alla fragola, albicocca e ciliegia, strudel, pane e nutella, pane e spianata con mortadella e prosciutto cotto, cocomero, banane, pompelmo rosa e bevande rigorosamente fresche: coca cola, acqua, tè, sali minerali al gusto di arancia e succhi di frutta.

Il terzo ristoro, per il lungo e per i partecipanti all’evento collaterale “Giro del Buongustaio si troverà a Monte Leone: crostate e ciambelle a cura dell’Agriturismo 4 Colli, dolci fatti in casa offerti dalla locale Pro Loco, cocomero, pesche, melone, banane, pompelmo rosa, ananas e bevande rigorosamente fresche: coca cola, acqua, tè, sali minerali alla menta e al limone e succhi di frutta.

Terminata la fatica tutti al pranzo finale, il cui menù prevede: pasta fredda ben condita, pane, porchetta e salame, coca cola, acqua, birra fresca, vino bianco fresco, gelato Babbi, mousse di frutta Natura Nuova e caffè.

Quest’anno la Sport per Crescere Insieme sarà valida anche come prova unica del Campionato regionale Emilia Romagna di granfondo cicloturistiche del Csi e come ultima prova sia della combinata In bici per unire sia della kermesse Pedalando con Gusto.

Il costo d’iscrizione alla granfondo è di € 7. Previsto un omaggio a chiunque si iscriverà presso la sede dell’Usd San Marco da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto previo appuntamento e sabato 3 agosto dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Info granfondo: Fabrizio Merli 3342866577 – Giulianelli Giuseppe 339.5986390 – [email protected]www.usdsanmarco.it

Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

Previous articleGruppo consiliare Italia dei Valori Regione Liguria
Next article6° RALLY DI MAJANO