Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

SPORTING CLUB PISA – CONSORZIO TURISTICO VALLE DEL CHIESE

0a0aaaPISA-BARI - Ph Mosca

0a0aaaPISA-BARI - Ph Mosca

Foto Mosca

È iniziata stamani la nuova stagione del Pisa neo promosso in serie B, con il primo allenamento in Trentino.

La comitiva nerazzurra è giunta ieri sera in Valle del Chiese all’Hotel Castel Lodron a Lodrone di Storo, sede operativa del ritiro. A guidare il gruppo è il tecnico della promozione Luca D’Angelo con il team manager Ivan Sarra. In totale sono 30 calciatori presenti in trentino capitanati da Davide Moscardelli e dai componenti del gruppo che ha centrato la promozione in B tra i quali Robert Gucher, Davide Moscardelli, Alessandro De Vitis, Gaetano Masucci, Michele Marconi, Davide Di Quinzio e Samuele Birindelli……. A loro disposizione vi è l’intero stadio Grilli di Storo, la palestra Bodymax di Darzo, il Centro acquatico Acquaclub Valle del Chiese di Condino e naturalmente l’area wellness dell’Hotel Castel Lodron. Insomma, il Consorzio Turistico Valle del Chiese, con in testa la presidente Daiana Cominotti, e il Comune di Storo, stanno lavorando per mettere il club del presidente Giuseppe Corrado nelle condizioni ideale per disputare un grande campionato di Serie B.

Iniziava così il comunicato stampa della scorsa estate che annunciava l’arrivo a Storo dello Sporting Pisa, neo promosso in serie B. Il Campionato cadetto ha poi visto i nerazzurri grandi protagonisti, frenati solo da una serie di incidentali sfortune. Non a caso hanno sfiorato i play off e certamente possono recriminare dopo avere ottenuto due vittorie e due pareggi negli scontri diretti con le due finaliste dei play off Frosinone e Spezia. Insomma la possibilità di giocarsi il grande sogno alla pari c’era tutta.

Purtroppo quest’anno non potrà rinnovarsi il piacevole e fortunato sodalizio con la Valle del Chiese; le rigide normative vigenti, unite alla impossibilità di definire con le necessarie tempistiche il tradizionale periodo di ritiro precampionato, impediscono a Pisa Sporting Club di tornare a far visita con i suoi tifosi a questo piccolo paradiso ambientale posto nel Trentino Sud Occidentale, a pochi chilometri di Madonna di Campiglio e dal Lago di Ledro. Il contratto triennale in essere prevedeva, infatti, ancora un anno di ritiro prima del suo rinnovo, con l’obbligo per le parti di confermare tale opportunità entro il mese di marzo. Non resta che guardare con fiducia al 2021. Saluto con grande piacere la comunità della Valle del Chiese e di Storo che in questi anni ci ha sempre accolto con amicizia e cordialità – commenta Giuseppe Corrado, presidente del sodalizio pisano -. Dispiace non poterci rivedere, ma le normative vigenti e l’impossibilità di programmare con le giuste tempistiche ce l’hanno impedito. Mi auguro possa essere soltanto un arrivederci, magari già alle prossime festività natalizie rinnovando un’altra tradizione molto gradita dalla nostra tifoseria”

Guarda avanti con fiducia anche Daiana Cominotti, presidente del Ct Valle del Chiese. Il ritiro precampionato a Storo è diventato in questi anni un momento fisso dell’estate in Valle del Chiese e per questo rivolgo un saluto a tutti i nostri amici pisani e lancio l’auspicio che anche quest’anno ci possano raggiungere per le loro vacanze, magari a settembre dopo il periodo balneare – commenta Daiana Cominotti -. Con Diego Decarli, nostro uomo della Comunicazione, rivolgo un caro saluto al presidente Giuseppe Corrado e a tutto il suo staff tecnico dirigenziale.  In questi anni si è consolidato uno splendido con la società Pisa Sporting Club e con la città di Pisa: migliaia di tifosi nerazzurri hanno potuto scoprire quest’ angolo del Trentino, seguire le gesta dei loro beniamini allo stadio di Storo e apprezzare le nostre offerte ambientali, culturali, gastronomiche, di vacanza per le famiglie e di attività outdoor adrenaliniche – conclude Daiana Cominotti -. Tra le due amministrazioni comunali di Storo e Pisa è nata una forte sinergia culminata con la presenza dei nostri polenter nel periodo natalizio per la tradizionale polentada nella piazza del Municipio, dove siamo sempre stati accolti con simpatia dall’assessore Pesciatini e dallo staff comunale. Abbiamo così apprezzato ulteriormente il calore, la verve la simpatia dei supporter e di una città dalle caratteristiche uniche nel mondo. Speriamo di poterci rincontrare a Natale a Pisa e nuovamente il prossimo anno in Valle del Chiese.

INFO:

www.visitchiese.it.  È attiva la pagina FB Ritiro Ac Pisa in Valle del Chiese – Trentino  (@AcPisainTrentino).
www.pisachannel.tv.  Naturalmente tutte le info anche sul nuovo canale Tv e sui social di Pisa Sporting Club