Home Altro Varie

“Sportivi oltre…”: lunedì 23 gennaio incontro testimonianza a Lavagna

0
lavagna

Alle ore 11:30 di lunedì 23 gennaio 2023, presso la palestra del Parco Tigullio di Lavagna, si svolgerà l’incontro testimonianza “Sportivi oltre…”

L’iniziativa si realizza nell’ambito del progetto “Autonomia ed Empowerment” del Villaggio del Ragazzo (Area Educazione, Formazione e Lavoro) sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Il progetto intende promuovere la crescita sia individuale sia collettiva della popolazione giovanile e infantile e far emergere risorse e consapevolezza del proprio valore.

Il Villaggio del Ragazzo (Area Educazione, Formazione e Lavoro) con l’Ufficio Sport della Diocesi di Chiavari, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e con il Patrocinio dei Comuni di Lavagna e Cogorno organizza l’incontro Sportivi oltre… rivolto agli alunni dei Corsi IeFP del Villaggio del Ragazzo, dell’Accademia del turismo di Lavagna e del Liceo Sportivo Gianelli, ad allenatori, preparatori atletici e docenti di educazione motoria e religione

Alberto Razzetti (campione mondiale di nuoto FIN), Marta Cantero (campionessa mondiale di nuoto sincronizzato FISDIR) con la sua allenatrice Valentina Sivori e il giornalista Tarcisio Mazzeo porteranno la loro testimonianza nell’ambito dell’iniziativa. Interverrà anche la psicologa Valentina Venuto, preparatore mentale 1° livello FIT.

Il valore dello sport, l’impegno, l’importanza di avere un sogno, una passione, la perseveranza nel perseguire i propri obiettivi, l’andare sempre oltre qualcosa per proseguire il proprio cammino saranno i temi centrali dell’incontro.

www.villaggio.org

Previous articleLabbra Di Sale, il nuovo singolo di Roccia
Next articleArtesina: week end di neve, musica e divertimento con Pinky