Home Calcio Calcio Dilettanti

Stagione entusiasmante per tutti i ragazzi della Genova Beach Soccer

alt

alt

 Arriva la primavera ed inizia come ormai di consueto la stagione della Genova Beach Soccer,

la prima e attualmente unica squadra di calcio su sabbia della Liguria.

Il 2014 è stata una stagione esaltante sotto molti punti di vista, il primo successo indubbiamente

è stato l’organizzazione di un torneo durante il “Festival dello sport” che ha visto protagonisti

circa 300 calciatori di ogni categoria nella splendida cornice del “palazzetto dello sport” di Genova.

Un’evento che ha fatto innamorare molti dei protagonisti come la famiglia Lombardo, con Attilio e Mattia

compagni di squadra per l’occasione, ma anche diversi spettatori illustri come l’ex giocatore del Genoa,

ed attuale pilastro dello Zenit, Mimmo Criscito.

alt


Vani per ora gli appelli di tutti i partecipanti all’amministrazione comunale per ottenere uno spazio

consono allo svolgimento delle attività per la Genova beach soccer una realtà che merita molta più

attenzione nel panorama cittadino.

La “Liguria Summer Beach Soccer Cup 2014” ha permesso al tecnico Salvatore Mango, di poter

inserire nell’organico già esistente (lo zoccolo duro), alcuni ragazzi per il torneo che si è svolto in

giro per l’Italia nel mese di luglio, il “Super eight”, dove si è avuta la conferma di quanto il lavoro

svolto in questi anni, abbia portato i suoi frutti.

Riconoscimenti da parte di tutte le squadre e dell’organizzazione per la visibilità e i risultati che la

Genova beach soccer è riuscita a portare in questo ambito sportivo.

Anche in campo non sono state deluse le aspettative soprattutto in termini di risultati, uno su tutti

la vittoria all’esordio nella tappa di Roma contro gli esperti campioni in carica della Lazio.

alt

Possiamo tranquillamente dire che indossare i colori di Genova d’estate, fa bene e giova anche

nella classica stagione calcistica, con molti dei ragazzi protagonisti nei rispettivi campionati.

Non si può che iniziare citando quello che è il cuore della Genova beach soccer cioè i fratelli

Rossetti che, con il San Cipriano, hanno centrato l’obbiettivo della promozione rispettivamente

come allenatore e giocatore.

Grande emozione per Gianluca Cilia e Marco Napello arrivati in serie D con il Ligorna e per

Roberto Belloro promosso con il Baiardo dopo una grande stagione.

Rimanendo nel capoluogo ligure da sottolineare il buon campionato di Memoli, Raso, Donato,

Ramenghi e Roselli con la Genova calcio e Ventura ai play-off con il San Bernardino.

Spostandoci sul levante ottima salvezza con la Sammargheritese per Oliviero mentre fuori dai

confini liguri anche Cappannelli ha salvato il suo Valenzana.

Fiore all’occhiello sono gli attuali 24 gol in serie D per Stefano D’Agostino un po’ bloccato ad

inizio stagione con il Terracina, è diventato l’autentico trascinatore con il Fondi.

Nulla è impossibile per il condottiero Salvatore Mango che sta guidando alla salvezza in serie D

la Novese, presa in mano in una situazione quasi disperata ed arrivata in classifica, ad oggi,

fuori dalla zona play-out.

Molti progetti e nuove iniziative aspettano la Genova beach soccer pronta a rinnovarsi, senza mai

perdere di vista l’obbiettivo principale, quella che è la mission societaria, di trovare uno spazio

dove allenarsi anche durante l’inverno è portare sempre più in alto i colori della nostra città.

Per essere sempre informati su tutte le news e seguire la stagione, la Genova beach soccer è

attivissima sui social con il suo sito http://genovabeachsoccer.wix.com/genovabeachsoccer  e

le sue pagine e profili su Facebook, Twitter, Instagram e canale You Tube, per vivere tutte le

emozioni che solo il calcio su sabbia può regalare grazie al suo spirito e alla sua spettacolarità.

alt