Home Altri sport Triathlon

Stati Uniti, Turchia, Germania, Svizzera, Francia e Monaco a Sommariva Perno

DSC0844

 DSC0844

Manifestazione  da record per  la quindicesima edizione consecutiva del Triathlon del Roero che scatterà alle ore 12.00 di sabato 2 giugno dalla Piscina CSR di Sommariva Perno.

Superati i 200 atleti provenienti veramente da tutto il mondo; dagli Stati Uniti, dalla Turchia grazie ad Andrea Gabba che ha iscritto la forte Esra Gokcek, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Francia e dal Principato di Monaco. Moltissimi i torinesi i cuneesi ed i liguri che raggiungeranno la capitale del Roero per cimentarsi sui 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di podismo finali.

La gara assegnerà i punti del Rank Nazionale ma soprattutto per i migliori ci sarà il montepremi di 750 euro, poi ancora i premi della Mizuno e delle altre aziende che sostengono la Cuneo Triathlon.  Le prime a partire daranno le due batterie femminili, a seguire le batterie degli uomini. Al termine della gara il classico pasta party grazie al Pastificio MB di Piasco, all’acqua ed al Beverage Lurisia ed il gelato della gelateria Fior di Panna di Bra; per tutti anche la famosissime fragole di Sommariva Perno grazie alla Pro Loco ed al Comune.

  Il Triathlon del Roero è Patrocinato dal Comune di Sommariva Perno e dalla Pro Loco di Sommariva, dalla Piscina del CSR, dalla Mizuno, dal Beverage Lurisia, dalla concessionaria Azzurra che schiererà ai nastri di partenza anche Paolo Enria, MB pastificio di Piasco, Ponzio Panetteria Pasticceria Bra, Gelateria Fior di Panna a Bra, Super Easy ALD Noleggio, Walter Sugliano massaggiatore, Bar della Piscina  e dalla SPA ROERO RELAX RESORT di Canale d’Alba. La gara del 2 giugno festeggerà anche i 25 anni dell’Alba Triathlon, sarà la gara sociale e chi non gareggerà sarà presente per incitare i propri compagni di squadra. Starting list provvisoria su www.italiatriathlon.it