Home Altri sport

Subbuteo Tradizionale: Filippo Mussino vince il Campionato Individuale

Subbuteo
Filippo Mussino vincitore 2024 (FISCT)

Dopo il weekend dedicato alla disciplina del Calcio da Tavolo, Subbuteoland, il centro d’eccellenza del calcio in miniatura nazionale ed internazionale, ha avuto modo di ospitare, nel fine settimana del 22 e 23 giugno, anche i Campionati Italiani Individuali 2024 di Subbuteo Tradizionale. Sono stati oltre 50 gli atleti, i migliori del circuito e provenienti da tutta Italia, a raggiungere Reggio Emilia, per questa prestigiosa competizione organizzata, come di consueto, dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT), in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI),

Filippo Mussino vince il titolo di Campione Italiano Individuale di Subbuteo Tradizionale

A conquistare il titolo di Campione Italiano Individuale di Subbuteo Tradizionale è Filippo Mussino (Torino 2009), già finalista della recente Coppa Italia 2024 di questa disciplina, disputata a Castiglione della Pescaia. L’atleta torinese supera, in finale, con il risultato di 3 a 0, Maurizio Colella (Bologna Tigers Subbuteo). Sul podio, oltre ai due finalisti, anche Stefano Cafaggi (SC Labronico) e Cesare Santanicchia (F.lli Bari Reggio Emilia), eliminati in semifinale.

Cadetti: la vittoria è di Gaetano Ciraolo

Nel Tabellone Cadetti dei Campionati Italiani Individuali 2024 di Subbuteo Tradizionale, il successo è invece stato ottenuto da Gaetano Ciraolo (Subbuteisti Modena), che in finale ha avuto la meglio su Fabio Belisario (Black Rose Roma), con il risultato di 2 a 1. Piazze d’onore, in questo caso, anche per Francesco Molinari (Vecchia Talpa Fidenza) e Giancarlo Russo (Torino 2009), che arrestano la propria corsa solo in semifinale.

La diretta LIVE dell’evento

I Campionati Italiani Individuali 2024 di Subbuteo Tradizionale sono stati trasmessi, live, sul canale ufficiale di TikTok della FISCT (@fisctsubbuteo), e sono stati visti da oltre 25.000 utenti (25.656 views in totale). Tutte le dirette della partite saranno rese disponibili sul YouFisct, il canale Youtube della Federazione e sul gruppo Facebook “FISCT Live”, mentre gli highlights e i gol più belli della competizione saranno rilanciati, nelle prossime ore, sul profilo Instagram della FISCT (@fisctsubbuteo).