Home Altri sport Ciclismo Successi per la Ciclistica 2000 Litokol

Successi per la Ciclistica 2000 Litokol

0
Ciclistica 2000
Giovanissimi schierati a Montecchio

Domenica mattina di pioggia e di successi per la Ciclistica 2000 Litokol, che a Montecchio Emilia occupa due terzi del podio (tra cui il gradino più altro) nella fascia d’età dei 2010: nella batteria dei G6 al Memorial Bigi-Guidetti, su un asfalto a tratti molto bagnato, Oleksandr Osadchyi taglia il traguardo davanti a Emanuele Bottazzi della Cavriago e al proprio compagno Federico Mussini. Prima vittoria in Italia per il ragazzino ucraino tesserato un mese fa, la seconda in stagione per il team rubierese dopo quella di Canovi nei G3 a Crespellano a maggio.
Oltre a Osadchyi e Mussini, questi gli altri Giovanissimi del diesse Daniele Stefani presenti a Montecchio: Matteo Cucinella negli stessi G6, Riccardo Tognoni nei G5, Francesco Giannelli e Aaron Okine nei G4, il già citato Augusto Canovi insieme a Nicolas Ferrari e Gabriele Soncini nei G3, Filippo Russotto che è arrivato quinto nei G2; poi le sorelle Martina e Giulia Righi e i tre G0 debuttanti assoluti Michele Mussini, Elisa Soncini e Nicolò Daolio.

Gli Esordienti diretti per l’occasione da Marco Marastoni hanno invece disputato la prima edizione del Gran Premio CFR Meccanica a Massa Lombarda: una tostissima gara unica da 40 chilometri con parte della salita dei Tre Monti sopra Imola. A trionfare è lo scatenato Matteo Ghirelli della Forlivese, con Enrico Iacobellis della Fausto Coppi ad aggiudicarsi la classifica dei 1° anno. Il quintetto griffato Litokol non riesce a partecipare alla volata e giunge al traguardo in gruppo: si tratta di Riccardo Veroni, Enea Ori, Jacopo Loffredo, Leonardo Zanfi e Federico Zanarini.

La Ciclistica 2000 osserva ora una settimana di vacanza per Ferragosto e tornerà a pedalare nel weekend del 21.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version