Complici le belle giornate di sole e le buone previsioni meteo per le prossime settimane tutti gli impianti di risalita dell’Alpe Lusia-San Pellegrino resteranno aperti fino a domenica 13 settembre 2015.
All’Alpe Lusia si sale in quota con la cabinovia Ronchi – Valbona – Le Cune mentre al Passo San Pellegrino vette e rifugi sono raggiungibili con la seggiovia Costabella e la funivia Col Margherita. Trasporto biciclette gratuito.
Anche i turisti meno sportivi e le famiglie potranno così godere più a lungo della bellezza dei panorami e dei sentieri in alta montagna che le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità offrono in questa area della Val di Fassa situata a metà strada tra Moena e Falcade.
Per far divertire i più piccoli è consigliata una gita all’Alpe Lusia dove si trovano un grande parco giochi-zoo e i due itinerari naturalistici Sentiero Natura (Valbona – Colvere) e Tana Dolce Tana (Le Cune – Valbona) provvisti di pannelli didattici sulla flora e sulla fauna della zona con la possibilità di acquistare un librogioco alla partenza degli impianti.
Domenica 13 settembre l’Alpe Lusia sarà poi il luogo privilegiato da cui assistere ad uno dei momenti clou della Val di Fassa Bike 2015, granfondo internazionale di mountain bike che dopo la partenza da Moena si arrampicherà sul Passo Lusia fino al Gran Premio della Montagna posto in località Le Cune (2200 m).
Al Passo San Pellegrino, invece, da non perdere le escursioni sulle tracce della Grande Guerra lungo la Cresta di Costabella, dove quest’estate è stato ritrovato lo scheletro di un giovane alpino, e i suggestivi balconi panoramici del Col Margherita.






