Daniela Merighetti 17/a, Elena Fanchini 27/a
Nella seconda supercombinata di stagione – dopo quella disputata venerdì – Daniela Merighetti conquista a St Moritz la 17/a posizione con un tempo finale di 2:10.96, a +2.55 dalla tedesca Maria Hoefl-Riesch, leader di giornata. Elena Fanchini, con il tempo di 2:12.15 (+3.74), ottiene la 27/a posizione.
Dada Merighetti – 11/a al termine della prima manche di SuperG con un ritardo di +1.12 dalla statunitense Lindsey Vonn – nello slalom ha un po’ faticato a prendere il ritmo; l’umore della finanziera bresciana è comunque alto: “Oggi posso comunque sorridere. Della prima manche di SuperG mi posso ritenere abbastanza soddisfatta, anche se ammetto non ne avevo più. Ho cercato solo di attaccare a tutta. Lo slalom era difficile, chiudeva moltissimo; non sono riuscita a prendere il ritmo fin da subito. In una circostanza ho perso l’esterno rischiando di uscire. Il mio obiettivo era di fare punti per poter tornare nelle prime quindici atlete nella classifica di specialità. Il prossimo weekend saremo in gara a Garmisch, su una pista che mi piace moltissimo”.
Elena Fanchini ha fatto segnare il tempo di 1:21.06 nella manche di SuperG, mentre 51.09 è stato il riscontro cronometrico al termine della sua manche di slalom. L’azzurra di Montecampione si rammarica soprattutto per gli sbagli commessi nella seconda manche di slalom: “Sarebbe stato bello ripetere la manche di venerdì, ma oggi ho sbagliato in alto e mi sono praticamente fermata. Ora mi voglio concentrare sulle due gare di sabato e domenica a Garmisch”.






