Home Sport squadra

Supercoppa Under 20 Beach Soccer: Viareggio firma la manita

Supercoppa Under 20 Beach Soccer: Viareggio firma la manita (foto Alessandro Bugelli)

Viareggio – Dopo tre Scudetti e una Coppa Italia, il Farmaè Viareggio Under 20 conquista anche la prima storica Supercoppa Puntocuore, riscattando subito la delusione per l’esclusione dalle Final Four.

Al “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio, davanti ai propri tifosi, i bianconeri alzano al cielo il primo trofeo stagionale Under 20 del 2024, battendo con un combattuto 6-4 un agguerrito Cagliari.

La squadra di mister Pacini, sospinta dal pubblico che ha riempito l’Arena, è partita fortissimo, chiudendo la prima frazione sul 3-0 grazie alla doppietta di Matteo Santini e al gol di Santucci.

Nella ripresa, i bianconeri di Mister Pacini hanno subito fermato sul nascere la reazione dei sardi.

Il Cagliari ha tentato di rifarsi sotto con il portiere-bomber Gonzales (quattro i suoi gol in campionato), che ha trovato l’angolo giusto sotto al sette.

All’epilogo del secondo tempo, esaltante e spettacolare botta e risposta tra le due squadre: Lombardi ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali, e Suarez ha risposto con un colpo sopraffino. Remedi ha riportato i suoi sopra di tre lunghezze alla fine del tempo.

Il botta e risposta tirato come non mai è continuato anche nel terzo tempo. Roberto Boi e Suarez hanno gonfiato la rete viareggina, ma Remedi ha firmato la sua doppietta personale, segnando il gol che ha fissato il risultato finale sul 6-4.

La squadra bianconera si è dunque rifatta, anche se in parte, della delusione per l’esclusione dal girone finale del campionato. Alessandro Bugelli

Il tabellino

FARMAE’ VIAREGGIO-CAGLIARI 6-4 (3-0; 2-2; 1-2)
Farmaè Viareggio:
 Sargentini, Del Mancino, Santucci, Ricci, Lombardi, Remedi, Moretti, Santini (Cap.), Belluomini, Bastillo, Minichino, Fantinato. All: Pacini

Cagliari: Gonzalez, Chighini, Piccioni, Cadeddu, Boi R. (Cap.), Melis, Piro, Zara, Boi N., Suarez. All: Etzi
Arbitri: Spezzati di Padova, Piraccini di Cesena e Soldà di Treviso
Reti: 1’pt Santini (V), 2’pt Santini (V), 5’pt Santucci (V); 1’st Gonzales (C), 11’st Lombardi (V), 11’st Suarez (C), 12’st Remedi (V); 1’tt Boi R. (C), 5’tt Remedi (V), 10’tt Suarez (C)
Ammoniti: Ricci (V), Melis (C).

Photo Gallery Alessandro Bugelli

condividi
Translate »
Exit mobile version