Susy De Martini, candidato sindaco, interviene sul caso della passerella pedonale sullo Sturla, che collega via Pontevecchio e via dell'Arena. La conferma che nei prossimi giorni verrà abbattuta perché non rispetta le norme sulla sicurezza idrogeologica rappresenta l’ennesima brutta figura e l’ennesimo danno per i cittadini: «Il ponte pedonale è sempre esistito; ma meno di un anno fa il presidente della Regione Burlando e il sindaco Vincenzi si erano fatti fotografare sorridenti al momento del taglio del nastro della nuova passerella. Si erano, però, dimenticati di fa rispettare le leggi sulla sicurezza idrogeologica e il ponte è stato danneggiato alla prima pioggia alluvionale dello scorso autunno. I successivi controlli hanno confermato l’irregolarità dell’opera. Tanto che oggi il Comune deve abbattere il manufatto. Genova non vuole più trovarsi di fronte a una sinistra tanto incompetente. Mandiamoli a casa. A farre le cose per bene ci penserà la mia giunta».






