
L’onorevole Susy De Martini, europarlamentare Pdl e unico parlamentare europeo ligure di centro destra, sarà domani a Recco, in occasione della solenne celebrazione delle 11, presieduta da monsignor Angelo Bagnasco.
«Ho accettato con grande piacere l’invito rivoltomi dal mio amico sindaco, Dario Capurro, e dal Comitato dei Quartieri. La Festa di Recco, con il suo richiamo alla devozione per la Madonna del Suffragio e la sua forza di popolo è un momento eccezionale da vivere con intensità e rispetto». De Martini, che è anche membro della Commissione Esteri al parlamento europeo, rinnova il suo invito e il suo monito inviato ieri al G20: «Il G20 deve riuscire a determinare una posizione chiara ed efficace per affrontare l’ineguagliabile tragedia siriana. Qui non si tratta di questioni politiche, ma prima di tutto e fondamentalmente umanitarie, sulle quali non dovrebbero influire posizioni e interessi di parte e che devono essere affrontate con la massima urgenza dalle grandi potenze mondiali. Da Recco rinnovo l’appello a che questa situazione di stallo e vergogna venga presto sbloccata con l’inizio, non più rinviabile, della conferenza di pace a Ginevra».







