Home Altri sport

Suzuki e WES Bologna Appennino pronti per il round italiano delle World E-Bike Series 2021

0

Suzuki si appresta a vivere una settimana da grande protagonista nel mondo del pedale: sabato 5 e domenica 6 giugno prossimi si terrà a Castiglione dei Pepoli (BO) WES Bologna Appennino, il round italiano delle World E-Bike Series 2021 che ha scelto Suzuki come Partner dell’evento.

La seconda prova dell’UCI E-MTB Cross-Country World Cup 2021 si svolgerà lungo un tracciato ad anello che, partendo dalle pendici dell’Appennino, da Castiglione dei Pepoli (BO) toccherà il territorio del Comune di Camugnano (BO) e vedrà campioni mondiali e nazionali darsi battaglia con vincitori di medaglie olimpiche e rider professionisti.

Tra le stelle del pedale, presenti a WES Bologna Appennino, ci sarà anche Marco Aurelio Fontana, bronzo a Londra 2012.

Suzuki è fiera di questa collaborazione con le World E-Bike Series 2021, con le quali sente una vicinanza particolare. La Coppa del Mondo di E-Mountain Bike Cross-Country ha portato le biciclette a pedalata assistita a uscire dal contesto urbano e amatoriale, facendole arrivare ai vertici della scena agonistica mondiale. È qualcosa di simile a quanto fatto da Suzuki con l’ibrido nell’ambito dei rally, portando in gara Swift Sport Hybrid R1, la prima auto ibrida a partecipare a una competizione rallistica di alto livello. In entrambi i casi, il motore elettrico si trasforma da elemento che supporta un mezzo di trasporto quotidiano in uno strumento formidabile dal punto di vista sportivo.

Le E-Mountain Bike e Suzuki dimostrano come una mobilità rispettosa dell’ambiente e la ricerca delle massime prestazioni possano avere una soluzione univoca.

Il programma del WES Bologna-Appennino Partner Suzuki Hybrid

Sabato 5 giugno:
10.00 – Ricognizione del percorso
12.00 – E-MTB XC World Cup Qualirace 1
15.30 – Schieramento dei concorrenti
15.50 – E-MTB XC World Cup Gara 1
a seguire – Cerimonia di premiazione

Domenica 6 giugno:
9.00 – Ricognizione del percorso
11.00 – E-MTB XC World Cup Qualirace 2
14.50 – Schieramento dei concorrenti
15.00 – E-MTB XC World Cup Gara 2
a seguire – Cerimonia di premiazione

Il Team di Casa Suzuki
Anche Suzuki parteciperà alla tappa schierando una coppia di atleti, che vestiranno le divise con i colori e il logo della Casa di Hamamatsu.
A gareggiare nel Team, sfidando i campioni delle World E-Bike Series 2021, saranno Alessio Zoboli, fresco vincitore dei Campionati Italiani UISP di Ciclocross nella categoria M1 e Letizia Galvani, ciclista della categoria Elite e cycling influencer con un ampio seguito tra gli appassionati.

Previous articleWeekend “multiplo” a Boissano! In gara atleti tra i migliori specialisti nazionali
Next articleBB Competition e Rally del Taro- A Bancalari-Righetti il Gruppo N “Internazionale”, ritiro per Raspini