La Blu Shelf Carisa Savona (nella foto sopra la premiazione) ha vinto i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Sincronizzato che si sono conclusi poco fa nella piscina Zanelli di Savona. La società savonese è giunta prima sia nella Classifica Generale per Società , con 848.625 punti, davanti ad Aurelia Nuoto Roma, 733.000 punti, e Gruppo Sportivo Fiamme Oro, 642.000 punti, sia nella Classifica delle Società Civili, con 848.625 punti, davanti ad Aurelia Nuoto Roma, 733.000 punti, e Sincro Seregno 631.000 punti.
Nelle ultime due finali che si sono disputate questa mattina per le syncronette savonesi sono arrivate altre due medaglie. Nel Duo la coppia formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro (foto sopra) con 89.500 punti ha conquistato la medaglia d’oro. Secondo posto per il Gruppo Sportivo Fiamme oro con la coppia Mariangela Perrupato e Giulia Lapi che ha totalizzato 88.300 punti. La medaglia di bronzo è andata al duo del Sincro Seregno formato da Federica Sala e Sofia Scanziani che ha raggiunto 85.063 punti.
Nella Squadra, la Blu Shelf Carisa Savona (foto sopra) ha vinto la medaglia d’argento con 86.225 punti. L’oro è andato al Gruppo Sportivo Fiamme oro che ha totalizzato 90.313 punti, mentre il bronzo è stato conquistato dal Sincro Seregno con 85.588 punti. La squadra biancorossa, allenata da Anastasia Ermakova e Benedetta Parisella, era formata da: Francesca Deidda, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Arianna Pascucci, Domiziana Cavanna, Elisabetta Marciante, Ludovica Lupi, Viola Musso, riserve: Benedetta Merli, Carola Ruggiero, Giulia Canepa e Valentina Angelucci.
“E’ stata una gara molto competitiva il livello è cresciuto molto ed il risultato finale è stato in bilico fino all’ultimo – afferma la responsabile del Settore Syncro della Rari Nantes Savona, nonché C.T. della Nazionale Italiana Patrizia Giallombardo – va sottolineato l’impegno delle nostre ragazze che, a causa di impegni con la Nazionale, hanno avuto poco tempo per preparare l’esercizio. Mi è piaciuta tanto Giulia Lapi la cui parte artistica è notevolmente superiore a tutti”
Laura Sicco






