Home Altri sport Motori Tagliente e Grossi al finale di stagione TIVM Centro a Orvieto

Tagliente e Grossi al finale di stagione TIVM Centro a Orvieto

0
Tagliente
G. Grossi (Foto UPO)

Misano Adriatico  – Tagliente e Grossi al finale di stagione TIVM Centro a Orvieto. Gretaracing by Xeo Group si prepara a prendere parte all’ultimo evento per il calendario 2021 del Trofeo Italiano Velocità in Montagna – Zona Centro, costituito dalla cronoscalata della Castellana a Orvieto (TR)

L’appuntamento sulle strade umbre si presenta alla sua 48ª edizione, con l’usuale percorso di 6,19 km che andrà a coprire un dislivello di 308 mt., registrando una pendenza media del 4,69%. La gara si svolgerà in due manche nella giornata di domenica 24 ottobre a partire dalle 8:00. Stesso orario per le due sessioni di prove previste per sabato 23 ottobre. Il record in manche unica sul percorso – registrato nel 2019 dal quattro volte vincitore Michele Fattorini, a bordo di Osella FA30 Zytek – è di 2’47:34.

Due saranno i piloti portacolori di Gretaracing by Xeo Group per l’occasione: Vito Tagliente sarà al volante della Peugeot 308 TCR già protagonista di un ottimo 2° posto di gruppo alla “Selva di Fasano”. Gianluca Grossi punterà alla finale di trofeo TIVM 2021 a bordo della fida Renault Clio RS 2.0 aspirata, nel gruppo RS2.0 Plus.

Come di consueto, ampia la copertura mediatica prevista per l’evento, con diretta sul canale 228 Sky (ACI Sport TV), live timing sulla pagina web degli organizzatori dell’evento e dirette streaming sui relativi canali social.

Previous articleCapisutta: nuovo singolo e videoclip per la Bandadriatica
Next articleAl Levante Circuit il week end più lungo ed elettrizzante