Home Altro Varie Taste of Roma 2022, al via la manifestazione amata dai foodies: tutti...

Taste of Roma 2022, al via la manifestazione amata dai foodies: tutti gli appuntamenti di mercoledì 6 luglio

0

Entra nel vivo domani, mercoledì 6 luglio, Taste of Roma 2022, la manifestazione capitolina che fino a domenica 10 luglio animerà il Foro italico all’insegna dell’eccellenza enogastronomica, dell’inclusività e dell’healthy living, a partire dalle scelte che si compiono a tavola.
Come ogni giorno anche il 6 luglio sono tanti gli appuntamenti da non perdere.
Nell’area In cucina da me by Miele, verranno svolte lezioni di cucina per 6 persone, chiamate a realizzare semplici ricette gustose, facilmente replicabili a casa. I quattro turni previsti, uno ogni ora, della durata di 30 minuti ciascuno, sono a partire dalle ore 20.00. Il primo (fino alle 20:30), è con Ruben per un Tiramisù scomposto con gelato al caffè e gelatina al Baileys. Il secondo, alle ore 21.00, è in compagnia di Andrea D’Antoni (Pastry chef pasticceria D’Antoni) e dei suoi Panzuccherini. Alle ore 22.0 è la volta di Sara Scarsella (Sintesi), per replicare i suoi Pomodorini semidry con crema al tuorlo e acqua di pomodoro (è previsto un abbinamento con un vino di Trimani). Si chiude alle ore 23.00 con Alessandro Pietropaoli (Campocori) e lo Gnocco scottato con ragù vegetariano.
Al contempo, nell’area Taste Hub, la prima serata accenderà fin da subito i riflettori sui valori cari a questa edizione 2022: la cucina narrata attraverso giovani leve di Next Gen Food Creators, capaci di parlare anche alle community dei social network, dove il food è grande protagonista. Ci sarà anche un luogo d’incontro ove vivere la cucina come momento di inclusione e condivisione, l’aspetto healthy delle scelte alimentari, per uno stile di vita più etico con l’Hub Happy fit. Si esplorerà la creatività innovativa per la colazione e la merenda in collaborazione con lo sponsor Zespri (Colazione con Zespri), produttore di Kiwi.
L’importanza del viaggio sarà raccontata attraverso un tour tra sapori e colori col format Viaggi di gusto, accogliendo anche l’esigenza di promuovere momenti di riflessione sui nuovi confini che il mondo enogastronomico sta disegnando.
Tutti i temi saranno affrontati ogni giorno, uno ogni ora, per una durata di 30 minuti ciascuno, a partire dalle ore 20.00.

PROGRAMMA 6 Luglio 2022
Si parte alle ore con Valerio Esposito (Tonka) e Stefano Ferrara (Gelato Lab) per una esecuzione golosa de Il gelato senza zuccheri aggiunti (tema Happy Fit); alle ore 21 la blogger Serena Brighelli realizzerà live un Bicchierino base biscotto, yogurt greco, kiwi, fragole e mandorle (tema Colazione con Zespri); alle ore 22 Ruben eseguirà il Baccalà su panzanella liquida e sedano croccante (Happy Fit); alle 23 Federica Pasquini creerà l’Avocado Tartare Saint Tropez (per un Viaggio di gusto healthy che strizza l’occhio alla località francese più glamour).
Il primo giorno di Taste of Roma, infine, per quanto riguarda le postazioni ristoranti a rotazione (con prezzo dei piatti tra gli 8 e i 12 euro), ospiterà Giulia Restaurant e Sintesi, presenti alla manifestazione con quattro piatti tutti da provare dalle ore 19 alle ore 24.
Saranno già dal primo giorno presenti con altrettanti invitanti piatti dei loro menu, otto ristoranti fissi, al Taste dal 6 al 10 luglio, sempre dalle ore 19 alle ore 24. Tra questi, si potranno assaggiare a prezzi popolari le creazioni delle insegne Acquasanta, Acquolina, Adelaide al Vilòn, Aede, Campocori, Carter Oblio, Idylio by Apreda (1 stella Michelin), La Pergola Hotel Rome Cavalieri (tre stelle Michelin).
Per tutti i menu, cliccare qui: https://tasteofroma.it/menu/.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version