Home Altri sport Ciclismo

Team Biemme Garda Sport: Romano secondo a Casella

 


Domenico Romano veste il tricolore a Casella (ph Play Full)


 E’ mancato veramente un soffio perché Domenico Romano, domenica 16 settembre, a Casella (Ge), vincesse la Gran Fondo dell’Appennino.

Una corsa con un battistrada ancora corposo a metà gara, con tutti i componenti del Team Biemme Garda Sport presenti al suo internoPurtroppo però Francesco Avanzo non è in giornata, venendo così a mancare un supporto importante per Domenico Romanooggideputato dal team alla vittoria.

Dal gruppo evade con un allungo, nemmeno troppo incisivo, D’Ascenzo, che prende subito del vantaggio. La sua azione è costante, mentre il gruppo si controlla e nessuno sii incarica di tirare per andare a riprenderlo.

Al penultimo scollinamento il teramano ha già due minuti di vantaggio e l’impresa di andarlo a prendere si fa ardua. Senza lo sperato aiuto di Avanzo, Domenico Romano si lancia all’inseguimento e all’ultimo scollinamento ormai il fuggitivo è a vista. Sono solo dieci secondi che dividono i due, ma ormai c’è solo più discesa e D’Ascenzo tiene la posizione andando a cogliere la vittoria. Una manciata di secondi dopo, Romano passa il traguardo in seconda posizione.

Quinta piazza per Filippo Calliari. Terminano con ottimi risultati di categoria anche Cogo Filippo (22° ASS, 6° EMT), Zanni Ivan (26° ASS, 2° M5), Avanzo Francesco (56° ASS, 8° M1) e Tosadori Orietta (9° ASS, 3° W2).

Grazie alla vittoria di categoria sia di Domenico Romano, sia di Filippo Calliari, a entrambi viene indossata la maglia di Campione Italiano FCI di Granfondo, di cui la manifestazione era prova unica.

Segui l’attività del Team Biemme Garda Sport anche su Facebook