La stagione agonistica sta ormai volgendo al termine ed è tempo di bilanci per tutte le squadre: il Team Giant GSG può essere pienamente soddisfatto dell’annata 2014, con i suoi atleti che si sono fatti sempre valere sui campi di gara. Sono state ben diciotto le vittorie assolute complessive, tra l’attività su strada e la MTB, dieci i secondi posti e sei i terzi. Dieci invece le vittorie di categoria. In questa brillante stagione hanno saputo mettersi in grande evidenza Mirco Merlo ed Ezio Soro per il reparto strada, tra le donne si è messa in luce Patrizia Cabella conquistando due argenti mondiali a Lubiana, nelle finali dell’UWCT, sia nella cronometro che nella prova in linea. Nel mondo delle ruote grasse Massimiliano Peirano è stato una garanzia per tutto l’anno, salendo spesso e volentieri sul podio e conquistando anche il titolo di Campione Regionale Ligure. Le ultime settimane hanno ancora visto i corridori del Team Giant GSG ottenere risultati eccellenti: venerdì 5 settembre a Sartirana Lomellina (Pv) Merlo si è aggiudicato la terza piazza, mentre domenica 7 settembre Soro si è aggiudicato il 4° Trofeo Città di Ceva, nell’omonima località cuneese, con Merlo che si è piazzato sesto. Merlo ha poi vinto a Breme (Pv) il 14 settembre. Il 7 settembre Peirano ha invece ottenuto il settimo posto ai Campionati Italiani XC e il 14 settembre ha guadagnato il primato di categoria nella gara di Clavarezza (Ge), classificandosi quarto assoluto. |







