Home Altri sport Ciclismo

Team Scott Granfondo: Dracone e Dogliotti in azione nell’Oltrepò


Enrico Dogliotti vince la categoria a Salice Terme (ph Archivio Play Full)


Domenica 13 maggio, a SaliceTerme (Pv), è andata in scena la Granfondo Valli d’Oltrepò, prova valida per il circuito Coppa Piemonte.

A prendervi parte i due piemontesi del Team Scott Granfondo: il cuneese Guido Paolo Dracone e il torinese Enrico Dogliotti.

Una gara che ha visto la scalata al Monte Penice, che ha frazionato il gruppo, portando in testa gli scalatori puri, mentre i passisti scalatori sono rimasti poco dietro a inseguire sperando in ascese con pendenze più abbordabili.

E’ la volata del gruppetto dei quattro inseguitori, che porta a Dracone e a Dogliotti rispettivamente l’8° e il 9° posto assoluto.

Posizioni che permettono loro di salire sul podio di categoria, con Dracone sul secondo gradino e Dogliotti su quello più alto.