Sta sfruttando appieno il suo ottimo stato di forma, il piacentino Luca Chiesa, che dopo solo sette giorni alza nuovamente le braccia al cielo. L’occasione è quella della Granfondo Milano, che domenica 9 settembre ha preso il via da Sesto San Giovanni, per terminare con il traguardo posto nei pressi del parco di Monza, noto per il famoso autodromo. Una gara senza grandi sussulti, con una fuga a due, che ha portato il battistrada a guadagnare quasi due minuti e mezzo sugli inseguitori. Non resta quindi che giungere sotto lo striscione dell’arrivo e alzare le braccia al cielo. Alle sue spalle, a rintuzzare gli attacchi degli avversari c’era Riccardo Scarabello (8° ASS, 4° ELMT), che ha ben protetto la fuga del compagno. Altra regione, altro capoluogo, e nello stesso momento a Torino, prendeva il via la Granfondo Torino, con l’ormai celeberrimo arrivo al Santuario di Superga. Ottima prestazione per il torinese Enrico Dogliotti, che con la sua 14a posizione assoluta, ha vinto la propria categoria. A Rocca de’ Baldi, a pochi chilometri da Cuneo, Guido Paolo Dracone, vince la cronocoppie18° Nuovo Baracchino Cuneese, distaccando di 1’15” la seconda coppia, su un percorso di 20 chilometri.
|








