Home Altri sport Tennis Tavolo

Tennistavolo Sassari: la A2 maschile apre il campionato a Castel Goffredo

0

Da matricola ha disputato i playoff per la massima serie maschile, arrivando a un solo punto dalla capolista nella stagione regolare. Il Tennistavolo Sassari vuole ancora essere protagonista in A2: il campionato si apre sabato con la trasferta sul campo del Castel Goffredo.

La squadra guidata ancora dal tecnico Mario Santona ha confermato il nigeriano Ganiyu Ashimiyu, giocatore che si sta adattando bene al campionato italiano, e il cagliaritano Marco Poma, classe 2002, ottavo nel ranking nazionale giovanile, campione sardo, campione italiano nel doppio di seconda categoria e bronzo nel doppio Under 21 ai Campionati Nazionali Giovanili di Rimini.

Il terzo atleta è un nuovo acquisto: Marco Bressan, classe 2000, attualmente al numero 30 del ranking italiano. Ha ottenuto due promozioni nella massima serie: la prima proprio col Castel Goffredo e nella stagione 2021/22 col Genova, con una squadra che ha fatto percorso netto. Bressan è al numero 30 del ranking italiano.

Il girone A – Le altre squadre sono Cus Torino, Paninolab Bagnolese, Aon-Milano, Torino Eurologistica, Marcozzi Cagliari e Pieve, che sarà la prossima avversaria dei sassaresi nel debutto casalingo dell’8 ottobre.

Il tecnico Mario Santona commenta: “Questa A2 parte con la novità di dover giocare il girone settentrionale, questo appare se possibile ancora più competitivo di quello dello scorso anno. Noi abbiamo un roster giovane e affiatato con molti margini di crescita, proprio su questi aspetti punteremo per dare battaglia partita per partita”.

Previous articlePadel, 10 cose da sapere sullo sport più trendy del momento
Next articleLa super sfida tra Chieri e Cannes apre sabato ad Ospedaletti il Memorial Dado Tessitore