Home Altri sport

Tennistavolo Sassari: scattano le coppe europee per la A2 maschile e la A2 femminile

Tennistavolo Sassari
La A2 maschile - Tennistavolo Sassari

Tempo di coppe europee per le due maggiori squadre del Tennistavolo Sassari. La A2 maschile è stata inserita nel gruppo B del Europe Trophy Men che disputa venerdì e sabato il concentramento a Malta.

La squadra composta da Marco Poma, dai fratelli Bressan, Marco e Luca, e dal tecnico-giocatore Andrei Bukin affronta a mezzogiorno il derby sardo contro la Santa Tecla Nulvi, mentre alle 20 gioca contro i padroni di casa maltesi del Academy Tibhar. Sabato alle 20 match contro i serbi del Radnicki 1972 Beocin.

La prima classificata del gruppo va alla fase finale, la seconda disputa uno spareggio per guadagnarsi il posto alla Grand Final.

La squadra della A2 femminile prende parte invece al Europe Trophy Women ed è il debutto assoluto per una formazione femminile del Tennistavolo Sassari. La formazione sassarese è composta da Fatimo Bello, Lisa Bressan, Laura Pinna e Ana Brzan nel doppio ruolo allenatrice-giocatrice.

Il girone è a tre squadre e il concentramento si gioca a Zagabria sabato e domenica. Il 9 dicembre alle 11 derby fra Tennistavolo Sassari e Muravera B, domenica, sempre alle 11. match contro le croate del Stk Aquaestil. Anche in questo caso passa alla fase finale la prima e c’è uno spareggio tra seconde.

Il direttore tecnico Mario Santona commenta: “Siamo molto eccitati per questo esordio nelle coppe ufficiali della federazione europea ETTU (European Table Tennis Union) e anche curiosi di testare il nostro livello sia con la squadra maschile che con quella femminile. Sicuramente una grande occasione di crescita per le nostre due squadre composte da atleti e atlete con età media molto bassa”.