Il 18 ottobre 2021 la delegazione dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) partita lo scorso 15 giugno da Canterbury per percorrere l’intera Via Francigena arriverà al santuario di Santa Maria de Finibus Terrae (Puglia, Italia), destinazione finale ed ufficiale dell’epica impresa.
Garmont, marchio italiano leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di calzature da montagna sostiene l’associazione AEVF con l’obbiettivo di supportare i pellegrini che hanno deciso di intraprendere la “Via Francigena. Road to Rome 2021”.
Garmont ha creduto negli ideali dell’associazione delle Vie Francigene, le ha dato sostegno e ha instaurato una solida e consistente partnership. Due realtà che condividono gli stessi valori, con una forte passione per il cammino e il desiderio di andare “oltre”.
Sono oltre 5.000 i pellegrini e partecipanti che si sono uniti al gruppo del “Road to Rome 2021” lungo la Via Francigena durante la sua intera percorrenza. Un evento lanciato per celebrare i 20 anni dell’associazione europea AEVF, che ha visto percorrere in poco meno di 4 mesi 3200 km di percorso a piedi e in bicicletta, attraversando 4 stati (Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia), 16 regioni e 637 comuni durante le 118 tappe in programma, di cui 113 sul percorso principale e 5 lungo le varianti.
“Road to Rome 2021” è stato un evento corale che ha coinvolto persone provenienti da tutta Europa, tra pellegrini, partner e collaboratori, facendosi così portavoce dell’essenza della Via Francigena: una libera circolazione e scambio di idee in nome della riscoperta delle piccole comunità urbane e del turismo lento Garmont propone scarpe, scarponcini, scarponi differenti per ogni camminata e per ogni pellegrino con le proprie esigenze, ma tutti condividono una condizione: la qualità assoluta. Da queste premesse è nato l’accordo con Garmont: sponsor tecnico ufficiale AEVF.
Visita: www.garmont.com
www.viefrancigene.org/it/garmont/