Home Altri sport Motori

Tiberio Bettini torna nella “sua” gara e ritrova la Clio Super 1600

Tiberio Bettini
Tiberio Bettini

Reggello – Di nuovo “Reggello” e di nuovo Clio Super 1600. E di nuovo anche con Mirco Gabrielli. Ecco i tre punti cardine del fine settimana che sta arrivando per Tiberio Bettini, pronto al via del 15. Rally di Reggello-Città di Firenze, quarta prova della Coppa Rally di zona 6.

Per Bettini sarà la gara di casa, un impegno che oramai è rimasto l’unico, appuntamento irrinunciabile davanti al pubblico amico, che quest’anno tornerà a disputare con una Renault Clio Super 1600, esemplare messo a disposizione dalla Pool Racing e sulla quale sarà affiancato appunto da Gabrielli, copilota sammarinese di esperienza.

Dopo il 2022 non troppo con il sorriso disputato con la Peugeot 208 Rally4 ed un feeling mai trovato con la vettura “del leone”, Bettini ha dunque deciso di tornare al volante della “extralarge” transalpina nel tentativo di ritrovare il podio, come accaduto negli anni precedenti, con piazzamenti sempre al vertice.

Lo scorso anno – commenta Bettini – con la 208 non trovai il feeling giusto, quel feeling che invece negli anni ho sempre avuto con la Clio, che ritengo una vera vettura da corsa. Ci si riprova, anche se non sarà facile avere a che fare con avversari di alto livello, di sicuro vogliamo far sentire la nostra presenza in questa che per me è la gara di casa e per la quale ho avuto molti sostegni da amici sponsor locali che voglio gratificare al meglio possibile!”.