Home Altro Varie

Torna a Cantalupo di Varazze la Festa dello Stoccafisso

0
Festa dello stoccafisso
Festa dello stoccafisso - Cantalupo di Varazze

Domenica 6 marzo 2022 a Varazze, nella panoramica frazione di Cantalupo, seppure in forma ridotta a causa delle normative in vigore per contrastare il diffondersi del COVID-19 e sue varianti, fervono i preparativi per la tradizionale “Festa dello stoccafisso”.

Programma Festa dello stoccafisso – solo a pranzo:
– asporto dalle ore 11.30;
– posti a sedere presso il salone sociale dalle ore 12:30 alle 12:45 – Obbligo di green pass.
– Prenotazioni presso il bar sociale.

«Eccoci finalmente pronti a ripartire – dicono i responsabili della “Società Operaia Cattolica San Giovanni Battista 1907” – purtroppo in maniera molto molto ridotta, ma ci siamo … cerchiamo di tenere in piedi le nostre tradizioni e la nostra associazione …, sono stati e sono ancora periodi difficili, ma ci proviamo proponendo per domenica 6 marzo un “mini” appuntamento con lo “Stoccafisso”: … Bollito e Buridda. Potrete degustare i nostri piatti, bere un gottino di vino e divertirvi in quel di Cantalù, oppure scegliere la prevista soluzione “Asporto” e gustarvi il tutto nella tranquillità di casa vostra o nella location che più vi aggrada. Vi aspettiamo numerosi.»

«Purtroppo –concludono gli organizzatori della manifestazione – la tradizionale gara del lancio dello “Stoccafisso” non è stato possibile organizzarlo, ma chissà più avanti …, magari in una domenica primaverile, accompagnato da una ricca merenda.»

Fonte: Società Operaia Cattolica San Giovanni Battista 1907

www.ponentevarazzino.com

Previous articleRonde del Canavese OK per BB Competition con Nicolò Minetti
Next articleIn archivio la Mediofondo All Bike Corgom e avvio del Challenge Mtb XCP Puglia