Home Calcio Calcio Giovanili

Torneo Citt

28, 29, 30 aprile e 1 maggio  

La GSD Pegliese, dopo il successo ottenuto con il Torneo Paganelli, disputato a gennaio scorso, e, per essere diventata un’importante punto di riferimento per realtà sportiva e sociale nel ponente genovese, organizzerà nei giorni 28, 29, 30 aprile e 1 maggio, la terza edizione del Torneo “Città di Pegli”. La manifestazione che si svolgerà nel proprio impianto sportivo di Rio San Michele di Via Ungaretti, vedrà sfidarsi sotto il segno dell’amicizia, 44 squadre, tra cui il Genoa F.C. e la Sampdoria, che, hanno accettato volentieri l’invito del club organizzatore, senza batter ciglio.

Siamo soddisfatti – ha detto il Dirigente Sociale Vittorio Fasone – delle adesioni al torneo che abbiamo ricevuto. Certamente il torneo organizzato lo scorso gennaio, “Paganelli”, è stato considerato da noi dirigenti un trampolino di lancio da cui partire, grazie anche alle note di merito ricevute non solo dalle società sportive cui ne hanno preso parte, ma anche dall’Organo Regionale Federale. Questo ha fatto in modo di guardare il futuro con ottimismo”.

Il torneo si disputerà su entrambi i campi da gioco che la Pegliese possiede, a 5 e 7 giocatori, e, interesserà le leve 2005-2004-2003-2002-2001-2000.

Quest’anno – ha continuato Fasone – è stato per noi, un anno ricco di novità, e, come ogni nuovo programma esige, a volte è stato necessario predisporre nuove guide o migliorare quando richiesto, quelle già in atto; addirittura in alcuni casi siamo stati costretti a stravolgere tutto, ma questo rientra nella normalità di una Società Sportiva e non solo. Il Torneo Città di Pegli, sicuramente darà dimostrazione che una società come la Pegliese, rinnovata e con una dirigenza motivata, possa continuare la propria ascesa non solo sul campo da gioco ma anche sul piano organizzativo, grazie anche ai nostri collaboratori che, con grande dedizione, spirito sportivo e di gruppo, danno continuamente con un grandissimo senso di responsabilità, il loro appoggio totale in ogni situazione”.

Di seguito l’elenco delle squadre diviso leva per leva:

LEVA 2005

  • PEGLIESE

  • COGOLETO

  • SAN FRUTTUOSO

  • ATHLETIC

  • BORGORATTI MEETING

  • BORZOLI

LEVA 2004

  • PEGLIESE

  • VOLTRESE

  • CASELLESE

  • BOLZANETESE

  • SAMPDORIA

  • VALLESCRIVIA

  • SESTRESE

LEVA 2003

  • PEGLIESE

  • DON BOSCO

  • BOLZANETESE

  • FULGOR

  • CASELLESE

  • GENOA 2004

LEVA 2002

  • PEGLIESE A

  • COGOLETO

  • FULGOR

  • SAN FRUTTUOSO A

  • MULTEDO

  • PEGLIESE B

  • BORGORATTI MEETING

  • GENOA 2003

  • SAN FRUTTUOSO B

  • SAMPDORIA 2003

  • ATHLETIC

  • SAMMARGHERITESE

LEVA 2001

  • PEGLIESE

  • DON BOSCO

  • SAMMARGHERITESE

  • PIEVE

  • SESTRESE

  • FULGOR

LEVA 2000

  • PEGLIESE

  • COGOLETO

  • SANT’OLCESE

  • INTERNAZIONALE

  • SPORT SERVICE FAMILY

  • DON BOSCO

Nel contesto però – termina Fasone – speriamo che la nostra Prima Squadra riesca ad ottenere la tanto attesa promozione dal campionato di prima categoria a quello superiore, ma, un importante obiettivo, rimane quello della Scuola Calcio, che, è riuscita in questi mesi ad ottenere grandi risultati per una società come la nostra, grazie anche alla presenze di Mister e di un Direttore Sig. Massimo Bernardi, pronti a tutto, responsabili ma, soprattutto professionalmente parlando, capaci di sostenere il loro giocatori in maniera più unica che rara. Senza lasciare nulla al caso, restiamo fermamente convinti delle nostre potenzialità tecniche-organizzative, e, che la chiusura di quest’anno calcistico sarà positiva, guardando con ottimismo la ripresa del prossimo”.