Home Sport squadra Pallamano

TORNEO INTERNAZIONALE DI PALLAMANO DEL 50° ANNIVERSARIO DELLE CITTA’ GEMELLATE

Ottimo successo del torneo internazionale 50° anniversario Città Gemellate che si disputato il 18 e 19 maggio al PalaBiancheri di Bordighera, organizzato dall’ABC BORDIGHERA in collaborazione con l’associazione Fuoriasse e le vecchie glorie dell’ABC Bordighera .

Hanno partecipato al Torneo formazioni Under 20 e formazioni di Veterani dell’ ABC Bordighera, NSU Neckarsulm, Pallamano Grosseto, , Pallamano Ventimiglia e Pallamano Imperia e due formazioni di veterani: vecchie glorie dell’ABC e ASD Fuoriasse di Bordighera.

La manifestazione ha voluto celebrare il 50esimo anniversario del gemellaggio con la città tedesca di Neckarsulm.

Nel torneo under 20 chiude al 2° posto l’ABC Bordighera dietro ai tedeschi del NSU Neckarsulm ,per la formazione bordigotta anche il riconoscimento al giovanissimo portiere Tommaso “Tommy” MONDINO come miglior portiere del torneo.
Il torneo “amichevole” tra le formazioni veterani ha visto vittoriosa la formazione tedesca del NSU Neckarsulm, 2° posto S. Camillo Imperia, 3° posto Fuoriasse e 4° Vecchie Glorie ABC Bordighera.
Alla premiazione ha partecipato il presidente dell’ABC Bordighera Donatella Albano ed il Presidente dei Fuoriasse Gazzoni M.

Questi i risultati degli incontri under 20 disputati

sabato 18 maggio 2013
ABC Bordighera – NSU Neckarsulm 32 – 35
Pall. Grosseto- Pall. Ventimiglia 29 – 29
ABC Bordighera – Pall. Ventimiglia 32 – 30
NSU Neckarsulm – Pall. Grosseto 37 – 23

Domenica 20 maggio 2013
ABC Bordighera – Pall. Grosseto 39 – 31
Nsu Neckarsulm – Pall. Ventimiglia 35 – 28

Classifica finale under 20

1° – N.S.U. Neckarsulm (Germania) p.ti 9
2° A.B.C. Bordighera p.ti 6
3° H.B.C. Ventimiglia p.ti 1
4° pall. Grosseto p.ti 1