Per l’Italia due ori e un argento a Lignano Si è concluso questa sera al Palazzetto getur di Lignano il Torneo Mondiale
>Paralimpico di Tennistavolo. Salvatore Caci per l’Italia e lo svedese
Alexander
>Ohgren hanno vinto la medaglia d’oro a squadre in classe 4 al Lignano Master
>PTT battendo per 3-2 la forte e tenace squadra turca. La coppia mista italo
>svedese che aveva cominciato il match in salita andando sotto per 2-1 contro
la
>Turchia, che schierava anche il vincitore della gara di singolo Ozturk, ha
>saputo ribaltare con due grandi partite disputate prima dallo svedese,
proprio
>contro il campione di singolo sconfiggendolo 3-2 al termine di una match
>spettacolare e combattutissimo, e poi nel punto decisivo dall’azzurro del TT
>Torino che ha battuto per 3-0, ma con tre set ad alta tensione tutti finiti
ai
>vantaggi, l’altro ottimo giocatore turco Turan.
>Prestazione opaca e deludente invece, visto il blasone della squadra ed il
>ruolo di favorite che spesso viene loro attribuito, quella delle azzurre in
>carrozzina Michela Brunelli, Pamela Pezzutto e Clara Podda che hanno perso
la
>finale 3-0 con la Croazia, squadra superata per 3-1 soltanto ieri dalle
stesse
>azzurre nel girone che avevano vinto imbattute e con grande sicurezza.
Dunque
>per l’Italia più accreditata, vicecampione mondiale e Olimpica, soltanto la
>medaglia d’argento.
>La delegazione italiana chiude dunque questa terza edizione del PTT Lignano
>Master con un bottino di tre medaglie, due ori e un argento: l'oro di Pamela
>Pezzutto nel singolo, l'oro italo svedese di Salvatore Caci e Alexander
Ohgren
>nella gara a squadre e l'argento delle azzurre Michela Brunelli, Pamela
>Pezzutto e Clara Podda nella gara a squadre femminile.






