Home Altri sport

Torneo SKF di calcio giovanile per disabili intellettivi

SKF Italia Meet the World
SKF Italia Meet the World

Torneo SKF di calcio giovanile per disabili intellettivi. SKF Italia Meet the World: al via il triangolare del 21 maggio.

Tre team si sfideranno la prossima domenica durante il torneo di calcio giovanile organizzato da SKF. Inclusiva e nata per condividere e diffondere i valori positivi dello sport, la competizione è dedicata a squadre di atleti con disabilità intellettiva certificata. In campo: Insuperabili, Special Olympics Italia team Sardegna e Amici del Meet the World

A sfidare i campioni in carica, gli Insuperabili, quest’anno arrivano due nuove squadre: si tratta dei ragazzi della Special Olympics Italia team Sardegna e degli Amici del Meet the World, una nuova formazione che riunisce atleti provenienti da diverse società per dare loro la possibilità di prendere parte all’iniziativa organizzata da SKF e dedicata a squadre composte da giocatrici e giocatori con disabilità intellettiva certificata nati tra il 1994 e il 2007.

Si scende in campo domenica 21 maggio presso l’impianto sportivo “Il podio” a Porte (TO), in Via Martellotto, Località Malanaggio, a partire dalle ore 9:30 fino al pomeriggio quando, al termine degli incontri, si svolgerà la premiazione di tutte le squadre in un clima di festa, condivisione e divertimento.

In palio, la possibilità di partecipare come “SKF Italia” al Gothia Special Olympics Trophy, l’evento internazionale riservato a formazioni aderenti all’Organizzazione Special Olympics, in programma a Göteborg, in Svezia, dal 16 al 22 luglio 2023.

L’ingresso all’impianto per assistere alle partite è libero.

®SKF è un marchio registrato del Gruppo SKF.