Home Altri sport Ciclismo

Transgermany

Debertolis vince la quarta tappa Fantastico Debertolis: il biker dell’Autopolar Volvo Cannondale ha vinto oggi la quarta tappa della prestigiosa Transgermany, da Seefeld a Garmisch, lasciandosi alle spalle personaggi del calibro dello svizzero Christoph Sauser e del francese Thomas Dietsch, piazzando una zampata come quelle del suo 2004 d’oro, quando riuscì a conquistare titolo italiano e titolo mondiale marathon. Massimo l’ha messa giù dura fin dal principio: alla prima discesa era già solo! Ripreso allo scollinamento successivo, il primierotto si è riavvantaggiato ancora una volta in discesa, assieme al campione del mondo Under 23, lo svizzero Litscher, con il quale ha poi condotto la gara, salvo staccarlo… nell’ultima discesa. Venti secondi di margine che hanno permesso a Max di festeggiare a dovere al traguardo. “Oggi sono andato davvero forte, ho vinto come ai bei tempi”, dice il trentino, che dedica il successo ad un amico colpito recentemente da un grave lutto familiare.
Classifiche e immagini sul sito http://www.bike-transgermany.de/