Home Altro Varie TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO

TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO

0
TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO

 

Domenica 5 settembre, nella giornata della Regata Storica di Venezia, uno dei più importanti appuntamenti della Serenissima, con le tradizionali imbarcazioni di Voga veneta, CINEMASANTELENA presenta la versione appena restaurata del film di Lina Wertmüller Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto (1974), la celebre commedia girata nel 1974 da Lina Wertmüller che vede protagonisti la collaudata coppia Giancarlo Giannini e Mariangela Melato. La pellicola fu uno dei più grandi incassi in Italia della stagione cinematografica 1974-1975 e vinse il David Di Donatello per la migliore colonna sonora, composta dal musicista Piero Piccioni, di cui proprio quest’anno ricorre il centenario della nascita.

La regista Lina Wertmüller sarà affettivamente presente con un videomessaggio dedicato.

Ad aprire la serata sarà il corto Il Gioco, girato da Adriano Giannini nel 2009 e presentato alla 66ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’opera vinse il Nastro d’argento come miglior cortometraggio.

L’appuntamento è per le ore 21:00 presso la Marina di Sant’Elena.

CINEMASANTELENA è un’iniziativa ideata, promossa e organizzata da TVM Digital Media, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana e la Fondazione Donà dalle Rose nell’ambito del Doge Venice Carpet.

L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti. L’accesso è consentito previa presentazione del green pass.

 

Maggiori informazioni sui social media ufficiali dell’evento:

https://www.facebook.com/cinemasantelena

https://www.instagram.com/cinemasantelena/

Previous articleOpen Day Vaccinazioni a Varazze mercoledì 15 e 29 settembre 2021 senza prenotazione
Next articleFons Gemina: LI HO INCONTRATI A RAPALLO