Home Altro Varie

TREVALLI – IMPIANTI APERTI PER LA STAGIONE ESTIVA ANCHE NELL’AREA MOENA-ALPE LUSIA

La stagione estiva è iniziata a pieno ritmo anche nel comprensorio del Trevalli in Val di Fassa. Da alcuni giorni infatti gli impianti sono regolarmente aperti anche nell’area Moena-AlpeLusia e resteranno in funzione fino a domenica 15 settembre.

I turisti, gli appassionati della montagna e le famiglie insomma tutti coloro che vogliono salire in quota per il trekking, per fare escursioni di ogni livello o anche per una semplice passeggiata potranno usufruire dei due tronchi della telecabina in funzione all’AlpeLusia Ronchi-Valbona e Valbona-Le Cune. La stazione a valle è dotata di ampio e comodo parcheggio, facilmente raggiungibili in automobile salendo dall’abitato di Moena lungo la strada del Passo San Pellegrino.

Una volta saliti in quota con la telecabina là dove d’inverno si aprono piste immacolate, sempre perfettamente innevate, d’estate ci sono verdi pendii attraverso i quali si snodano sentieri di ogni grado di difficoltà ideali per le passeggiate a piedi o in mountain bike.

All’arrivo del primo tronco ci si può fermare allo “Chalet Valbona” l’ideale per una sosta immersi nella quiete della montagna, per prendere il sole in terrazza ma anche per pranzare sia all’interno che all’esterno con un menù alla carte che offre le migliori prelibatezze della gastronomia di montagna.
Nel mese di agosto poi verrà aperto anche il “Bar Le Cune” (con panini, snack e bibite di ogni genere) sito all’arrivo del secondo tronco della telecabina ottimo per una merenda in quota durante le escursioni.

Oltre a questi due ristori facilmente accessibili con gli impianti nell’area ci sono anche altri rifugi aperti per la stagione stiva raggiungibili a piedi che sono la Rezila, il Rifugio Passo Lusia, la Malga Bocche e il Ciamp de le Strie tutti suggestivi per la loro posizione e con un servizio di ottimo livello.

Ad arricchire l’estate del Trevalli nell’area di Moena-Alpe Lusia non mancheranno poi gli eventi e le iniziativei. Per gli amanti della musica e delle emozioni giovedì 22 agosto è previsto un concerto in quota inserito nella rassegna “I suoni delle Dolomiti” organizzata dalla Trentino Sviluppo in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa (info www.isuonidelledolomiti.it e www.fassa.com) mentre per gli amanti dello sport e dell’adrenalina domenica 8 settembre è in programma la Val di Fassa Bike (www.valdifassabike.it) gara valida come prova di Coppa del Mondo marathon in mountain bike.