Palermo – La 28^ edizione della Luzzi – Sambucina, gara valida come terzo appuntamento del Campionato Italiano velocità Montagna Sud è entrata nel vivo, con le operazioni di verifica pre gara.
L’ Ateneo Motorsport, dopo gli ottimi piazzamenti nelle prime due gare di Supersalita, massima espressione del Tricolore è presente alla gara calabrese che assegnerà Trofeo Molinaro con tre forti piloti dalle diverse ambizioni. Primo fra tutti, il cosentino di Rende Domenico Scola, detentore del record di vittorie della gara di casa con 5 successi consecutivi dal 2012 al 2016, che torna sul “sua percorso” con l’intento di trovare la giusta quadra con la Osella Pa 21/2000 per risalire al vertice della classe cadetta.
Nella stessa categoria Alberto Chinnici in cerca di conferma con la Osella in versione Turbo, con la quale ha ben figurato a Erice ed a Fasano. Sarà per il pilota nisseno un’ opportunità per confrontare i dati raccolti nella passata edizione del Trofeo Molinaro dove, la Turbo della Catapano Corse nelle sue mani faceva i primi chilometri. Occorre quindi valutare i passi avanti e capire dove intervenire per migliorare ancora il feeling con la vettura.
Dopo l’assenza di Fasano tornerà ad indossare i colori dell’Ateneo anche l’esperto ragusano Giovanni Cassibba con l’Osella 3000.