Home Altri sport Motori

TROFEO ACI COMO, PROJECT TEAM TIENE BOTTA

0a0di caro bruccoleri cusimano trofeo aci como 2019

0a0di caro bruccoleri cusimano trofeo aci como 2019

Tra i nove equipaggi siciliani che, lo scorso fine settimana, hanno partecipato al 38° Trofeo Aci Como, “finalissima” nazionale della Coppa Rally Aci Sport, contribuendo anche alla conquista del secondo gradino del podio per la propria Delegazione Regionale, da menzionare anche quello formato dall’”under 25” agrigentino Andrea Di Caro Catarratto e dal nisseno Marco Cusimano.

Seppur all’esordio assoluto sui selettivi asfalti lariani e alla prima trasferta in “carriera” oltre i confini isolani, l’inedito duo della scuderia Project Team, a bordo della Peugeot 106 XSI curata dalla Castro Corse, ha ben figurato tanto da centrare la terza piazza in classe ProdS1, una volta completate le nove prove speciali in programma.

«Come già dichiarato alla vigilia, l’intento principale era quello di macinare chilometri, arricchire il nostro bagaglio d’esperienze e, soprattutto, arrivare al traguardo. Be’, obiettivo raggiunto grazie anche all’ottimo feeling subito instaurato nell’abitacolo con il mio navigatore Marco, che conoscevo già da tempo ma col quale non avevo mai gareggiato» – ha commentato un soddisfatto Di Caro – «Gara bella, stressante, stancante, a dir poco impegnativa e iniziata, decisamente, in salita: durante le prime due frazioni cronometrate del venerdì, infatti, abbiamo accusato continui problemi al cambio e alla fanaliera. L’indomani, invece, dopo aver risolto le noie, abbiamo tenuto un buon passo procedendo più sciolti sino alla bandiera a scacchi». Ben archiviata la competizione lombarda, la stagione del giovane pilota di Agrigento avrà un importante seguito in occasione del Tindari Rally, in scena i prossimi 16 e 17 novembre, dove si giocherà il titolo regionale di specialità nella “N1”.

Nella foto da sinistra Andrea Di Caro, Luigi Bruccoleri (presidente Project Team) e Marco Cusimano a Como